Riconoscimento di prestigio per la Calabria gastronomica: Tribarakkio di Catanzaro, guidato dalla chef Mariarita Bruno, è stato premiato nell’ambito dei TheFork Awards 2025 con il Mastercard Impact Award, un riconoscimento assegnato ai ristoranti capaci di generare un impatto positivo sulle comunità locali, promuovere un turismo autentico e valorizzare i giovani talenti.
L’iniziativa, patrocinata dal Ministero del Turismo, dalla Regione Lombardia e dal Comune di Milano, ha coinvolto 80 chef e 56 ristoranti selezionati in tutta Italia, raccontando una ristorazione in fermento, fatta di progetti indipendenti e visioni che stanno ridisegnando la scena gastronomica nazionale.
A ricevere il Mastercard Impact Award, istituito per la prima volta quest’anno, è stata proprio Tribarakkio, nominato dallo chef Nino Rossi, per “l’impegno nel creare un modello di ristorazione sostenibile e inclusivo, capace di valorizzare il territorio e formare nuove generazioni di professionisti”.
Il progetto della chef Mariarita Bruno è stato premiato per la capacità di unire radicamento nel territorio, innovazione sociale e attenzione alla formazione, rappresentando un esempio di ristorazione etica e contemporanea.
Un risultato che porta Catanzaro sulla mappa della ristorazione nazionale, confermando il valore della creatività e dell’impegno nel costruire una cultura gastronomica sostenibile e solidale.
