... ...
sabato 7 Settembre 2024

Tutino vicino alla Samp, Caligara sfumato: Cosenza in difficoltà

Mentre la trattativa per Tutino sembra avanzare, un altro potenziale colpo di mercato per il Cosenza è sfumato all’ultimo momento

Condividi

Il calciomercato estivo è sempre pieno di colpi di scena, e quest’anno non fa eccezione. La Sampdoria, dopo aver rafforzato l’attacco con l’acquisto di Massimo Coda, mira a un altro grande nome per completare il reparto offensivo: Gennaro Tutino del Cosenza. Il giocatore ha già detto sì alla proposta della Sampdoria, ma il suo trasferimento dipende da alcune cessioni necessarie per equilibrare il bilancio del club genovese.

Le norme sull’indicatore di liquidità impongono alla Sampdoria di non operare in negativo, il che significa che, per poter tesserare Tutino, è necessario cedere prima un giocatore. La cessione più probabile è quella di Manuel De Luca, attualmente corteggiato da Bari, Cremonese ed Empoli. Il trasferimento di De Luca potrebbe coprire i costi del prestito oneroso e dell’ingaggio di Tutino, che avrebbe accettato uno stipendio di 800.000 euro a stagione più eventuali bonus legati alla promozione in Serie A.

Il Cosenza valuta Tutino cinque milioni di euro e l’obiettivo è chiudere per un prestito oneroso con riscatto intorno ai quattro milioni. La situazione resta in sospeso in attesa di ulteriori sviluppi sul fronte delle cessioni.

Il caso Caligara: un colpo mancato per il Cosenza

Mentre la trattativa per Tutino sembra avanzare, un altro potenziale colpo di mercato per il Cosenza è sfumato all’ultimo momento. Il centrocampista dell’Ascoli, Fabrizio Caligara, sembrava destinato a vestire la maglia rossoblù, ma un intervento del Sassuolo ha complicato l’affare.

Il direttore sportivo del Cosenza, Gennaro Delvecchio, ha espresso la sua delusione per il comportamento del giocatore e del suo agente, che non hanno rispettato gli impegni presi. Delvecchio ha dichiarato ai microfoni di gianlucadimarzio.com: “Sono molto deluso dal comportamento del calciatore e del suo agente che non stanno rispettando gli impegni presi. Dopo 15 giorni di trattative abbiamo raggiunto l’accordo con l’Ascoli per il trasferimento a titolo definitivo di Caligara. Tra club abbiamo già scambiato anche i documenti necessari per formalizzare il trasferimento e da ieri stiamo aspettando il ragazzo in ritiro per fargli firmare i contratti e iniziare la nostra avventura insieme”.

L’intervento del Sassuolo ha allontanato ulteriormente le parti, rendendo il trasferimento di Caligara sempre più improbabile. Questo colpo mancato rappresenta una battuta d’arresto significativa per il Cosenza, che dovrà ora rivedere i propri piani di mercato per rafforzare il centrocampo.

Leggi altro

Ultimi contenuti