Il rinforzo difensivo che Alberto Aquilani attendeva per completare il pacchetto arretrato è arrivato. Fellipe Jack è ufficialmente un nuovo giocatore dell’US Catanzaro. Il contratto del giovane centrale è stato regolarmente depositato presso la Lega Serie B, sancendo il buon esito dell’operazione condotta dal direttore sportivo Ciro Polito in queste frenetiche ore finali di calciomercato.
I dettagli dell’operazione
Il difensore classe 2006 approda in Calabria a titolo temporaneo in prestito dal Como, club proprietario del cartellino. Si tratta di un’operazione mirata, che aggiunge fisicità e freschezza alla retroguardia giallorossa.
Jack, nato a San Paolo (Brasile) ma in possesso anche della cittadinanza italiana, rappresenta un profilo di grande prospettiva che ha già avuto modo di misurarsi con il campionato cadetto nella prima parte di stagione.
Primo impatto con la B
Prima di sbarcare sui Tre Colli, Fellipe Jack ha vestito negli ultimi sei mesi la maglia dello Spezia. In Liguria, nonostante la giovanissima età (ha compiuto 20 anni lo scorso 12 gennaio), è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, collezionando 8 presenze e mettendo in mostra qualità difensive interessanti.
Difensore centrale mancino dalla stazza imponente (1,90 m), arriva a Catanzaro per allargare le rotazioni e offrire ad Aquilani un’alternativa strutturata fisicamente nel cuore della difesa.
Un tassello per il futuro
Il suo ingresso risponde perfettamente alla strategia del club: inserire elementi giovani, affamati e strutturati in un’intelaiatura consolidata. Con il deposito del contratto, Jack è da subito a disposizione dello staff tecnico e pronto a integrarsi nel gruppo per affrontare la seconda parte di stagione. L’italo-brasiliano è pronto per questa nuova avventura.
