lunedì 2 Febbraio 2026

Ufficiale: Gianluca Di Chiara saluta il Catanzaro. Cessione all’Arezzo

L’uscita era nell’aria, anticipata dalle esclusioni recenti e dai rumors di mercato, ora è nero su bianco: Gianluca Di Chiara non è più un giocatore dell’US Catanzaro. Il club giallorosso ha comunicato la cessione a titolo definitivo del terzino sinistro alla SS Arezzo, attuale capolista del girone B di Serie C. Si chiude così, dopo metà stagione, l’avventura del difensore palermitano sui Tre Colli, in un’operazione che permette alla società di liberare uno slot in lista e al calciatore di ritrovare la titolarità in una piazza ambiziosa.

I dettagli dell’addio

L’operazione, condotta dal direttore sportivo Ciro Polito, si è concretizzata nelle ultime ore di questa frenetica sessione invernale. Di Chiara scende di categoria ma sposa un progetto vincente: l’Arezzo, che sta dominando il proprio raggruppamento, cercava un rinforzo di esperienza e qualità per blindare la corsia mancina in vista del rush finale per la promozione. Il classe ’93 lascia il Catanzaro dopo aver collezionato 13 presenze in campionato e fornito 1 assist (nel match contro la Carrarese). Chiuso nelle gerarchie di mister Aquilani e spesso relegato in panchina o subentrato a gara in corso, Di Chiara ha scelto di rimettersi in gioco altrove.

Il comunicato del club

La società giallorossa ha ufficializzato il trasferimento con una nota sintetica apparsa sui propri canali:

“US Catanzaro 1929 comunica di aver ceduto, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del difensore Gianluca Di Chiara alla SS Arezzo. La società giallorossa augura al calciatore le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera.”

Con questa uscita, il Catanzaro alleggerisce il monte ingaggi e definisce meglio le coppie sugli esterni, mentre Di Chiara si appresta a vivere una nuova sfida in Toscana con la maglia amaranto.

Articoli correlati

Ultimi articoli