Il Catanzaro 1929 ha ufficializzato la cessione a titolo definitivo del difensore Luka Krajnc al NK Maribor, club militante nella massima serie slovena. Dopo una carriera variegata che lo ha visto protagonista in Italia e in Germania, Krajnc torna al club dove tutto ebbe inizio. La società calabrese ha ringraziato il difensore per la professionalità dimostrata durante la sua permanenza in giallorosso, augurandogli nuovi successi nel proseguimento della sua carriera.
Il saluto del Catanzaro
Con un comunicato ufficiale, il Catanzaro ha annunciato la partenza di Krajnc, sottolineando la gratitudine per il suo contributo. Arrivato in Calabria dopo esperienze in squadre di Serie A e B come Genoa, Cagliari, Sampdoria e Frosinone, Krajnc si è sempre distinto per l’impegno e la dedizione. Durante la sua permanenza, ha dato solidità alla difesa giallorossa, giocando un ruolo importante nel progetto della squadra.
La società ha voluto esprimere i propri ringraziamenti, sottolineando la professionalità con cui Krajnc ha vestito la maglia del Catanzaro. “A Luka vanno i nostri ringraziamenti per la professionalità dimostrata e gli auguri per il raggiungimento di nuovi e importanti traguardi professionali con il suo nuovo club,” si legge nel comunicato del club calabrese.
Il ritorno di Luka Krajnc al Maribor: un nuovo inizio
Parallelamente, il NK Maribor ha celebrato il ritorno di uno dei suoi figli prodighi, descrivendo la firma di Krajnc come un momento speciale per il club e per il giocatore. Dopo tredici anni trascorsi lontano dalla Slovenia, in cui ha costruito una carriera di tutto rispetto tra Italia e Germania, Krajnc torna nella squadra che lo ha lanciato nel calcio professionistico.
Il difensore, che ha firmato un contratto fino all’estate del 2026 con opzione per un ulteriore anno, non ha nascosto l’emozione di tornare a vestire la maglia viola del Maribor: «Sono molto felice di tornare a casa. È difficile descrivere i miei sentimenti, tutto è accaduto così velocemente. Non ho avuto esitazioni nel momento in cui si è presentata la possibilità di tornare al Maribor. Per me è un nuovo inizio, torno più esperto e motivato».
Il direttore sportivo del Maribor, Marko Šuler, ha descritto la firma di Krajnc come un “grande giorno” per il club. «Luka è uno dei migliori difensori che il Maribor abbia prodotto e il suo ritorno dimostra le ambizioni del club per le prossime stagioni. Sono particolarmente felice di vedere l’entusiasmo di Luka per poter tornare a vestire il viola, la maglia del club che ama».
Una carriera tra Italia e Germania
Luka Krajnc, 29 anni, ha iniziato la sua carriera nel settore giovanile del Maribor, diventando il più giovane giocatore ad esordire nella prima squadra del club sloveno. Da lì è passato alla Serie A, con esperienze alla Genoa, Cesena, Cagliari, Sampdoria e Frosinone, prima di trasferirsi in Germania per giocare con Fortuna Düsseldorf e Hannover 96. Infine, è tornato in Italia, al Catanzaro, dove ha lasciato un segno nel cuore dei tifosi.
Ora, dopo aver maturato una lunga esperienza all’estero, Krajnc è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua carriera nella sua terra natale, pronto a mettere al servizio del Maribor tutto ciò che ha imparato negli anni trascorsi in Italia e Germania.
La partenza di Luka Krajnc segna un nuovo inizio per il Catanzaro e per lo stesso giocatore, che torna in Slovenia dopo una lunga carriera all’estero. Con la sua esperienza e il suo talento, Krajnc sarà senza dubbio un elemento chiave per il Maribor, pronto a dare il massimo per i colori della squadra in cui è cresciuto. Da parte del Catanzaro, resta la gratitudine per quanto fatto dal giocatore e l’augurio per un futuro ricco di successi.