La casella lasciata vuota dalla partenza di Luca Pandolfi ha ora un nuovo occupante. Con una mossa a sorpresa nelle battute finali del calciomercato, l’US Catanzaro 1929 ha comunicato di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante N’Dri Philippe Koffi.
Non è Ettore Gliozzi, il nome caldo inseguito per tutto il pomeriggio di ieri, ma un profilo su cui il direttore sportivo Ciro Polito ha deciso di scommettere con decisione, come dimostra la durata dell’accordo.
I dettagli: contratto lungo e fiducia
L’attaccante ivoriano non arriva in prestito, ma a titolo definitivo. La società giallorossa ha blindato il calciatore con un contratto pluriennale: Koffi ha infatti firmato fino al 30 giugno 2027. Una scelta che suggerisce come lo scouting giallorosso abbia intravisto nel ragazzo qualità prospettiche su cui lavorare, al di là dell’immediata necessità numerica.
Chi è il nuovo attaccante
Koffi approda sui Tre Colli proveniente dall’Ħamrun Spartans, formazione che milita nella Prima Divisione di Malta. Un salto notevole dal punto di vista della competitività del campionato, che richiederà certamente un periodo di adattamento ai ritmi e alla tattica della Serie B italiana. Il giocatore va a completare il pacchetto avanzato a disposizione di Alberto Aquilani, offrendo un’alternativa in più nelle rotazioni offensive per il girone di ritorno.
Sarà il campo, come sempre, a dire se la scommessa “esotica” del Catanzaro si rivelerà vincente. Nel frattempo, la società lo accoglie ufficialmente nella famiglia giallorossa.
