In vista dell’inizio del campionato, gli Ultras Catanzaro 1973 hanno rilasciato un comunicato ufficiale che esprime la loro determinazione e passione per la squadra giallorossa. Ecco il testo integrale del comunicato:
“Abbiamo ancora negli occhi le ultime due stagioni che ci hanno regalato gioie e soddisfazioni indimenticabili, che ci hanno visto dominare e prenderci la scena sia in campo che sugli spalti.
Noi siamo Ultras, tifiamo la maglia, tifiamo il nostro simbolo, tifiamo la nostra città, e per questo restiamo al fianco di chi oggi continua a rappresentare un vessillo che deve continuare a sventolare fiero e orgoglioso in tutti gli stadi d’Italia.
Quello che conta davvero, e che chiediamo a tutti, sono l’impegno e il sacrificio per due colori che rappresentano un popolo sparso in tutto il mondo, in nome di una fede che si tramanda di generazione in generazione.
Noi ULTRAS CATANZARO 1973 siamo pronti come sempre, da più di 50 anni, a fare il nostro dovere, macinando chilometri su e giù per lo stivale. A tutti i gruppi della nostra Curva, a tutti i tifosi giallorossi, chiediamo di continuare ad essere una cosa sola: il dodicesimo uomo che si è fatto ammirare in ogni angolo d’Italia.
AVANTI CURVA MASSIMO CAPRARO, AVANTI CATANZARO!”