... ...
mercoledì 26 Marzo 2025

Under 17, mister Cirillo prima di Frosinone-Catanzaro: “Ho la fortuna di avere una rosa composta da ragazzi seri”

Banner

Massimo Cirillo, tecnico dell’Under 17 del Catanzaro, ha rilasciato alcune dichiarazioni a due giorni dall’importante trasferta contro il Frosinone, in programma domenica. Dopo il derby vinto contro il Cosenza, la squadra si prepara ad affrontare un altro avversario ostico, ma mister Cirillo si dice fiducioso sulla crescita dei suoi ragazzi e sul lavoro svolto durante le ultime settimane.

Under 17, le parole di Cirillo prima di Frosinone-Catanzaro: Una rosa matura e concentrata

Cirillo ha subito evidenziato quanto sia fortunato ad avere una rosa composta da ragazzi seri e maturi, che lavorano con dedizione anche nei momenti di difficoltà. “Ho la fortuna di avere una rosa composta da ragazzi seri che, tranne in alcune circostanze in cui bisogna spronarli, ragionano da adulti”, ha dichiarato il mister. Nonostante l’infermeria piena e alcuni giocatori infortunati, tutti i componenti della squadra hanno dato il massimo, dimostrando il loro potenziale in ogni occasione.

La continuità dopo il successo contro il Cosenza

Dopo la brillante vittoria contro il Cosenza, Cirillo ha notato come la squadra abbia mantenuto alta la concentrazione, continuando a lavorare duramente come se nulla fosse stato raggiunto. “Dopo la bella prestazione di Firenze e il successo contro il Cosenza, la squadra ha continuato a lavorare come se nulla fosse stato fatto,” ha sottolineato Cirillo, spiegando come sia fondamentale mantenere questo approccio in tutte le partite, incluse quelle più difficili come la prossima contro il Frosinone.

La partita con il Frosinone

Mister Cirillo ha anche parlato della prossima sfida contro il Frosinone, sottolineando che ogni partita ha un’importanza enorme, sia in termini di punti che di crescita personale dei giocatori. “La partita contro il Cosenza ha lo stesso valore, in termini di punti, di quella con il Frosinone,” ha spiegato. Il focus della società e dello staff è non solo sui risultati, ma anche sulla crescita mentale, caratteriale e tecnico-tattica dei ragazzi, che stanno dimostrando una forte progressione in questo inizio di campionato.

Articoli correlati

Nostalgia e modernità: Giovanni Caterino tra i ricordi del Catanzaro e il calcio attuale

“Ogni volta che respiro l’odore dell’erba di un campo...

Di Pardo carica il Modena: “Pronti per il Catanzaro, possiamo battere chiunque”

Il centrocampista del Modena Alessandro Di Pardo ha parlato...

Pigliacelli, l’agente Caravello: “Leader nato, al Catanzaro rendimento altissimo”

Le parole dell'agente Danilo Caravello gettano nuova luce sul...

De Angelis elogia il Catanzaro: “Società solida e seria. Caserta molto bravo”

Nel panorama calcistico internazionale, emerge una storia italiana che...