Con l’estate che avanza e la prossima stagione calcistica che inizia a prendere forma, il mondo della Serie B è già al centro dell’attenzione degli addetti ai lavori. Tra le voci più autorevoli che si sono espresse sul futuro campionato cadetto c’è quella di Giuseppe Ursino, figura di spicco e di comprovata esperienza nel panorama dirigenziale italiano, noto per il suo lungo e fruttuoso percorso come direttore sportivo del Crotone. Intervistato da Tuttomercatoweb.com, Ursino ha offerto la sua visione sulla Serie B che verrà, non mancando di esprimere previsioni e attese anche per il Catanzaro, suscitando l’interesse e le speranze della tifoseria giallorossa.
Un campionato “appassionante”: le favorite secondo l’esperto e la curiosità per le sorprese
Secondo l’analisi di Giuseppe Ursino, la prossima Serie B si preannuncia come “un campionato appassionante”, capace di regalare emozioni e colpi di scena fino all’ultimo. L’ex DS ha tracciato una prima scrematura delle squadre che, a suo dire, si contenderanno la vittoria finale e le posizioni di vertice. In cima alla lista delle favorite, Ursino ha posizionato il Venezia, che con Giovanni Stroppa in panchina sarà “la principale candidata alla vittoria del campionato”, affiancata dal Monza. Non ha poi dimenticato di menzionare il Palermo, definendolo una squadra che, sotto la guida di Filippo Inzaghi, “lotterà per vincere”. Un occhio di riguardo è stato riservato anche alla Juve Stabia, per la quale Ursino ha espresso curiosità, dichiarandosi “curioso di vedere la Juve Stabia quest’anno dopo il grande campionato dell’anno scorso”, a testimonianza di come anche le neo-promosse possano riservare sorprese.
Ursino su Catanzaro e Bari: l’attesa di un “bel torneo” dalle formazioni del Sud
Ed è proprio in questo scenario di grande equilibrio e potenziale, che le parole di Giuseppe Ursino assumono un significato particolare per l’ambiente giallorosso. Con la sua profonda conoscenza del calcio del Sud Italia, l’ex direttore sportivo ha guardato con interesse alle realtà calabrese e pugliese. “Mi aspetto un bel torneo anche da squadre come Catanzaro e Bari“, ha affermato Ursino. Un’aspettativa non da poco, che colloca il Catanzaro tra le formazioni da cui ci si attende una stagione di buon livello, sulla scia dell’entusiasmante percorso intrapreso e culminato con la straordinaria annata di Serie B appena trascorsa. Il giudizio di un esperto navigato come Ursino, che conosce le dinamiche del campionato e le potenzialità delle squadre, rappresenta un ulteriore stimolo e un attestato di stima per il lavoro che la società giallorossa sta portando avanti in vista della nuova stagione.
Verso una Serie B incerta e stimolante: il Catanzaro tra le squadre da seguire con attenzione
Le previsioni di Giuseppe Ursino dipingono il quadro di una Serie B estremamente stimolante, dove, al di là delle super-favorite, molte squadre avranno la possibilità di dire la loro e di ambire a traguardi importanti. Il Catanzaro, dunque, si trova inquadrato tra quelle formazioni che, per solidità progettuale e ambizioni, potrebbero essere protagoniste di un “bel torneo”. Le parole dell’ex DS del Crotone non fanno che alimentare l’entusiasmo della piazza giallorossa, proiettandola verso un campionato in cui l’obiettivo sarà non solo confermare le prestazioni recenti, ma anche superarsi, sfruttando ogni occasione per sorprendere ancora e consolidare la propria posizione nel calcio che conta. La stagione è alle porte, e gli occhi saranno puntati con attenzione anche sul Catanzaro.