La Cremonese torna in campo venerdì 20 settembre per affrontare il Catanzaro allo Stadio “Nicola Ceravolo”, in un match valido per la sesta giornata di Serie B. I grigiorossi arrivano alla partita con alcune incertezze nella formazione, soprattutto in difesa.
Assenze e dubbi nella retroguardia grigiorossa
Come riporta CuoreGrigiorosso.com, il difensore Lochoshvili sarà indisponibile per altre due giornate, mentre restano da valutare le condizioni di Ravanellie Ceccherini. Ravanelli non era stato convocato nell’ultima gara contro lo Spezia, mentre Ceccherini è uscito all’intervallo per un dolore al polpaccio.
Secondo i report quotidiani pubblicati dalla società, la situazione sembra sotto controllo. Si ipotizza dunque il ritorno del trio difensivo composto da Antov, Ravanelli e Bianchetti, che agiranno davanti all’ex giallorosso Andrea Fulignati, confermato tra i pali.
Jari Vandeputte ancora verso la panchina?
Uno dei temi caldi in casa Cremonese riguarda Jari Vandeputte, grande ex del Catanzaro e protagonista assoluto nelle ultime stagioni con la maglia giallorossa. Nonostante le attese, il talentuoso esterno belga ha trovato poco spazio finora, e potrebbe partire ancora dalla panchina anche nella sfida contro la sua ex squadra.
Le opzioni a centrocampo per Stroppa
Nel centrocampo grigiorosso, è possibile il ritorno di Castagnetti al posto di Majer, affiancato da Collocolo. Il tecnico potrebbe scegliere tra Vazquez e Vandeputte per completare il reparto. La scelta su Vandeputte è oggetto di discussione da giorni, vista la sua scarsa utilizzazione nonostante le qualità indiscusse.
I tifosi giallorossi sperano di rivedere Vandeputte in campo, anche se con una maglia diversa, per poter applaudire un giocatore che ha lasciato un segno importante a Catanzaro.
Gli ex giallorossi: Fulignati confermato titolare
Se per Vandeputte la titolarità è in dubbio, diverso è il discorso per Andrea Fulignati. Il portiere, che ha difeso i pali del Catanzaro nelle scorse stagioni, è ormai un punto fermo della Cremonese.
Un ritorno da protagonista al Ceravolo
Fulignati tornerà al “Ceravolo” da avversario, ma sicuramente riceverà l’affetto dei tifosi giallorossi, che ne hanno apprezzato le qualità e la professionalità durante la sua permanenza in Calabria.
Probabile formazione della Cremonese
Alla luce delle ultime notizie, ecco la possibile formazione dei grigiorossi per la sfida contro il Catanzaro:
- Portiere: Fulignati
- Difesa: Antov, Ravanelli, Bianchetti
- Centrocampo: Zanimacchia, Castagnetti, Collocolo, Sernicola
- Trequartista: Vazquez o Vandeputte
- Attacco: Johnsen (se recupera) a supporto di Marco Nasti
Johnsen in dubbio, pronto un cambio in attacco
In attacco, Johnsen dovrebbe affiancare Nasti se le sue condizioni fisiche lo permetteranno. In caso contrario, il tecnico potrebbe optare per soluzioni alternative.
Il Catanzaro pronto alla sfida
Dal canto suo, il Catanzaro di mister Fabio Caserta si prepara ad affrontare la Cremonese con l’obiettivo di consolidare la propria posizione in classifica. La squadra è reduce da prestazioni discrete e vuole continuare a fare punti davanti al proprio pubblico.
L’attesa dei tifosi giallorossi
I tifosi sono pronti a riempire le tribune del “Ceravolo” per sostenere la squadra e accogliere gli ex giocatori che tanto hanno dato alla causa giallorossa.
Un match ricco di emozioni
La partita tra Catanzaro e Cremonese si preannuncia intensa e ricca di spunti. Oltre all’aspetto sportivo, le storie intrecciate dei giocatori rendono il match ancora più interessante.
I tifosi non vedono l’ora di assistere a una grande partita, sperando di festeggiare una vittoria e di salutare con affetto gli ex beniamini.
Il ritorno di Jari Vandeputte e Andrea Fulignati al “Ceravolo” rappresenta un momento speciale per tutto l’ambiente giallorosso. Anche se Vandeputte potrebbe partire dalla panchina, la sua presenza non passerà inosservata. La sfida tra Catanzaro e Cremonese è alle porte, e promette spettacolo ed emozioni.