Banner rotante desktop
giovedì 14 Agosto 2025

Vecchie Glorie del Catanzaro in campo a Tiriolo: successo di pubblico e memoria giallorossa

È andata in scena oggi, a Tiriolo (loc. Cuture), l’attesa amichevole tra le Vecchie Glorie del Catanzaro e i Dirigenti dell’ASD Tiriolo 2023, appuntamento clou della Festa Neroverde 2025. Un pomeriggio all’insegna della passione e dei ricordi che ha richiamato sul rettangolo di gioco e sugli spalti un pubblico numeroso e partecipe, capace di trasformare l’evento in una vera festa popolare.

Il fascino senza tempo dei colori giallorossi

Sul campo si sono rivisti volti che hanno fatto la storia del Catanzaro, accolti dall’applauso dei presenti: tra gli altri Zunico, Cascione, Nicolini, Borrello, Scarfone, Mirarchi, Criniti, Savio, Esposito, Scorrano, Belfatto, Ortolini, Soda, Vanzetto, Leone, Banelli, Silipo, Pellegrino, Fontana, Sestito, Verrengia, Astarita e Brescia. Una sfilata di classe ed esperienza che ha riportato alla memoria stagioni, partite e momenti che hanno segnato il legame tra la città e i suoi protagonisti in maglia giallorossa.

Partita-tributo e abbraccio della comunità

La sfida, intensa e sempre corretta, è stata soprattutto un tributo alla storia sportiva del capoluogo e al movimento calcistico del comprensorio. L’ASD Tiriolo 2023 ha offerto ospitalità impeccabile, mentre i tifosi – molti dei quali giovanissimi – hanno avuto l’occasione di vedere all’opera campioni che hanno esaltato il “Ceravolo”. L’incontro si è chiuso tra strette di mano e foto di rito, nel segno della condivisione.

Tradizione che unisce generazioni

L’amichevole ha confermato quanto il calcio, quando incontra memoria e appartenenza, sappia superare il semplice risultato: Tiriolo ha celebrato il filo che unisce generazioni diverse attorno agli stessi colori, ribadendo la centralità dello sport come collante sociale e culturale del territorio.

La Festa Neroverde 2025 registra così un altro centro: organizzazione curata, cornice calorosa e una pagina di amarcord consegnata al pubblico che, ancora una volta, ha risposto presente.

Articoli correlati

Ultimi articoli