Si riparte dal San Nicola di Bari, uno splendido stadio e ambiente dove poter mettere la giusta dose di grinta per affrontare al meglio questo anticipo della nona giornata di campionato. Due squadre che arrivano con stati d’animo diversi.
I galletti, dopo sei risultati utili consecutivi (2 vittorie, 4 pareggi), arriveranno carichi per proseguire la striscia positiva, volendo a tutti i costi una vittoria per puntare dritti alla zona alta della classifica, quella che gli spetta visto il progetto tecnico sposato ad inizio anno.
Ricordiamo sempre che i biancorossi sono più da inquadrare nella stagione in cui hanno perso la finale playoff al 94esimo piuttosto che nella squadra che ha dovuto sudare un anno intero per mantenere la categoria passando dai playout.
I giallorossi, invece, arrivano in un brutto momento. È vero che non si perde tanto, ma è altrettanto vero che si vince ancor di meno (1 vittoria, 5 pareggi, 2 sconfitte). La cosa che tutta la città desidera è una prestazione degna della maglia che indossano, ma soprattutto della tifoseria che rappresentano.
Forti del ritorno del capitano Iemmello, che l’anno scorso ricordiamo segnò il suo primo gol alla quarta giornata, come quest’anno, e il secondo alla nona. È inutile dire quale giornata di campionato sarà Bari Catanzaro. Sperando sia di buon auspicio.
Ritornano anche Pagano e Brignola tra i convocati, mentre è il turno di Turicchia a rimanere fermo. Nella speranza che questa forma tanto chiacchierata sia finalmente arrivata per gli ultimi arrivati vedi Buso, D’Alessandro, Coulibaly, e che si possa parlare di un nuovo inizio.
Tanti gli ex della partita, a partire da Oliveri e Maita nelle file dei galletti, Koutsoupias per i giallorossi autore di una doppietta ed una splendida prestazione lo scorso anno proprio al San Nicola ma a maglie invertite,passando per i due direttori sportivi Magalini e Polito. Non sia proprio quest’ultimo a dare la giusta “cazzimma” agli uomini di mister Caserta, vista la sfida da ex che sicuramente vorrà vincere dopo un anno molto turbolento per lui.
Tutti uniti verso un nuovo inizio, le Aquile scendono in campo.