Cinque giorni con l’Academy dei Colchoneros nel Salento
Promettente, determinato e già sotto i riflettori: Vincenzo Longo, attaccante classe 2008 originario di Badolato, si prepara a vivere un’esperienza da sogno. Dopo una stagione brillante con il settore giovanile del Sersale, guidato da mister Sonny Barbuto, il giovane talento ha attirato l’interesse di diverse società professionistiche, tra cui Reggina e Formia (Lazio).
Ora, per lui si aprono le porte di un’opportunità internazionale: Vincenzo è stato selezionato per partecipare all’“International Campus 2025” dell’Atlético Madrid, in programma dal 7 all’11 luglio a Cavallino, nel cuore del Salento, presso il moderno Kick Off Sport Center. L’iniziativa rappresenta l’unica tappa italiana ufficiale dell’Academia Atlético de Madrid, e riunirà giovani promesse da tutta Italia per cinque intense giornate di formazione d’élite, sport, crescita e amicizia.
Un riconoscimento importante per la struttura fisica, tecnica e atletica di Vincenzo Longo, che sarà osservato con attenzione dallo staff spagnolo in una cornice altamente professionale. Il programma prevede doppie sedute di allenamento quotidiane, focalizzate sullo sviluppo della tecnica individuale e collettiva, secondo i metodi e i valori che contraddistinguono il settore giovanile dei Colchoneros.
La speranza, per Vincenzo e per tutto il movimento calcistico giovanile calabrese, è che questo passo importante possa rappresentare l’inizio di un percorso ancora più ambizioso. In bocca al lupo, bomber.