... ...
giovedì 26 Dicembre 2024

Viterbese 0-2 Catanzaro: Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Di Gennaro 7+  – Fino all’ultimo minuto, vale a dire a risultato già acquisito, il portierone giallorosso para tutto il parabile. Sempre deciso, attento, freddo e alle volte anche spettacolare. Decisivo anche di piede, in un’occasione.

Gatti 7  – La Viterbese cerca di mettere alle corde il Catanzaro nel primo tempo soprattutto sulle fasce, ma trova  un’opposizione decisa da parte della difesa giallorossa. E Gatti si conferma con un’ottima prestazione.

Fazio 7 – Al suo rientro in campo dopo tante gare di assenza forzata,  trova molto lavoro da sbrigare contro la Viterbese. Ma torna ad essere il “muro” della difesa giallorossa, con una gara ottima su tutti i palloni e di sostanza sulle numerose folate offensive dei gialloblu.

Martinelli 7 – Nel primo tempo ha qualche momento di incertezza, ma nella ripresa è sempre su ottimi livelli. Anche lui è indispensabile.  

Baldassin 7  – Dinamico e presente, si sta dimostrando partita dopo partita un autentico moto perpetuo del centrocampo.  

Verna 5 – In chiara difficoltà, lascia spazio a Risolo, più esperto ed efficace in cabina di regia (Dal 29’ Risolo 6.5 – Con il suo ingresso in campo viene “blindata” la cabina di regia e la squadra nella ripresa prende meglio le misure sui laziali) .

Pierno 7 – Altra prova di grande personalità, tecnica e sostanza. Del carisma precoce di questo ragazzo ne sentiremo parlare molto a lungo e – c’è da crederci – a livelli ancora più alti.

Porcino 5.5 – Molto attivo in fase offensiva sulla sua fascia di competenza, in quella difensiva soffre terribilmente. Viene sostituito per evidente scelta tattica dopo neanche mezz’ora (Dal 29’ Garufo 6.5 – Con lui cambia l’approccio sulla zona di competenza in una gara che fino al suo ingresso in campo aveva evidenziata da parte giallorossa delle nette difficoltà).

Carlini 7 – Tutti i palloni e tutte le giocate passano da lui. Una prestazione di alto profilo e dal ritmo di gara costante e continuo.

Di Massimo 8 + – Alla velocità e alla costante pressione offensiva, aggiunge la doppietta che ha deciso la gara. Il primo gol è un tiro cross in cui al di là della volontarietà o meno del gran gol, ha contato la bravura nell’approfittare da vero falco di una grossolana indecisione della difesa avversaria. Sul secondo gol invece, lanciato in contropiede, ipnotizza letteralmente portiere e difensori (Dal 79’ Parlati n.g.).  

Curiale 6 – Cerca di farsi spazio nelle rare sortite in fase offensiva del Catanzaro nel corso del primo tempo. Sfortunatissimo in occasione del suo calcio di punizione che coglie in pieno il palo. Una conclusione che avrebbe meritato il gol (Dal 46’ Evacuo 6 – Con la sua sola presenza, pur non rendendosi particolarmente pericoloso, mette in ambasce gli avversari).

All. Calabro 8.5 – Altra gara perfetta in cui il condottiero giallorosso ha azzeccato tutto. Ora fra il Catanzaro e il secondo posto c’è solo il Monopoli. Ma con questa mentalità si può arrivare ancora più lontano.

Ultimi contenuti

Gli Ultras del Catanzaro pronti a celebrare la squadra: raduno al Motel Agip

Il derby di Calabria tra Cosenza e Catanzaro è...

Var assente e rosso contestato: ecco perché Caporale è stato espulso

Il derby tra Cosenza e Catanzaro, già carico di...

Cosenza-Catanzaro: un derby da pazzi, emozioni e polemiche fino al 106’ minuto

Il Santo Stefano ha regalato alla Calabria una delle...

Cosenza-Catanzaro: Caserta sorprende, Alvini va sul sicuro. Le formazioni ufficiali

Il giorno di Santo Stefano porta con sé una...

Articoli correlati

Categorie Popolari