... ...
mercoledì 11 Settembre 2024

Vivarini alla vigilia di Catanzaro-Modena: “Loro squadra fortissima. Faremo una grande prestazione”

Condividi

Mister Vivarini è intervenuto nella consueta conferenza stampa pre-gara per presentare la sfida che domani vedrà affrontarsi Catanzaro e Modena. Queste le sue parole: “Abbiamo analizzato attentamente la partita col Como e abbiamo fatto tanti errori e ci sono diverse situazioni che potevamo sfruttare meglio. La prestazione c’è stata, la squadra è stata viva, però chiaramente bisogna sbagliare il meno possibile e abbiamo ragionato sul come andare a migliorare ancor di più le pecche che abbiamo avuto. Questa è stata una settimana molto indicativa e la squadra è stata molto attenta e precisa sul lavoro che dobbiamo fare. I ragazzi sono chiaramente un pò nervosi ma ancora più vivi perché vogliono fare bene e dare soddisfazione ai tifosi. Dobbiamo assolutamente cercare in tutti modi di dare il massimo”.

“Adesso incontriamo il Modena, che è un avversario molto ben attrezzato. I ragazzi stanno tutti bene tranne Verna che purtroppo ha un problemino ad un ginocchio e non sarà sicuramente dalla partita, ma niente di preoccupante. Per il resto sono tutti a disposizione”.

“Pompetti ha delle qualità che a me piacciono tanto, da centrocampista di livello alto, e che potrebbe farci fare il salto di qualità. Questa settimana ho parlato con lui dicendogli che deve entrare un po’ di più nella nostra filosofia, perché è ancora troppo frenetico. Al posto di Verna giocherà lui o Pontisso. In linea di massima sono molto contento del lavoro che facciamo con i mediani, e speriamo che anche domani ci sia quell’apporto che c’è sempre stato da parte loro. Stoppa sta facendo molto bene, è un ragazzo che si sta guadagnando crediti perché da subentrato ha sempre fatto delle partite importanti. Ha qualità, energia, quell’esuberanza e quell’imprevedibilità che fa per un vertice la migliore qualità”.

“Al Modena non fanno male le defezioni: se gli mancano Facinelli o Strizzolo hanno altri giocatori eccezionali come Bonfanti. Sono una squadra fortissima con delle individualità di livello perché vogliono far bene la serie B. Noi dobbiamo fare una grande prestazione e avere la capacità di fermarli. Loro sono una delle migliori difese del campionato e hanno sicuramento lavorato per degli accorgimenti particolari. Noi con questi avversari dobbiamo esaltarci ed essere convinti di avere tutte le carte in regola per poterli mettere in difficoltà. Sarà sicuramente una bella partita”.

“Il Modena ha una filosofia di gioco molto diversa dalla nostra. E’ una squadra che lavora molto bene di reparto, sono molto organizzati. Anche gli attaccanti lavorano molto bene. Loro subiscono molto poco l’avversario, in costruzione vanno sempre con la palla lunga e sono molto bravi nella fase di sviluppo perché hanno la percentuale più alta di possesso nella metà campo avversaria. La partita l’abbiamo preparata nel miglior modo possibile, e penso che faremo una grande prestazione”.

“Situm ha fatto metà settimana con la squadra ed è convocato per domani. Sta ancora un po’ facendo il jolly ed è da gestire, però lo stiamo recuperando. Lui si sente molto bene, il ginocchio gli risponde benissimo. E’ un altro giocatore importante che è sulla via del rientro”.

Leggi altro

Ultimi contenuti