... ...
domenica 8 Settembre 2024

Vivarini dopo Catanzaro-Palermo 1-1: “Questa partita ci dà slancio. Sono molto sereno”

Condividi

Al “Ceravolo” questa sera è andata in scena la sfida tra Catanzaro e Palermo. Le due squadre si sono divise la posta in palio, con il risultato finale di uno a uno. Queste le parole di mister Vivarini in conferenza stampa al termine del match:

“E’ stata una bella partita. Giocata bene da entrambe le squadre. Abbiamo avuto la capacità di dominare una squadra come il Palermo dal punto di vista del gioco e nel primo tempo non abbiamo rischiato quasi niente. Abbiamo creato anche diverse occasioni. La squadra ha fatto ciò che avevo chiesto in settimana. Sappiamo le nostre qualità e i nostri limiti, e sono contento della partita del secondo tempo. L’unico peccato sono i quindici minuti del secondo tempo, ma il pareggio va bene. La squadra che ha avuto più occasioni davanti la porta avversaria è la nostra”.

“Sul gol che abbiamo preso abbiamo sbagliato un’uscita alta e hanno preso campo. La squadra è stata comunque molto attente e diligente durante tutta la partita. Contro queste squadre non bisogno concedere niente. Questa è una partita che ci dà slancio e consapevolezza. Sono molto sereno”.

“Noi giochiamo molto in verticale, però dobbiamo creare le situazioni per farlo. Oggi è mancato un pò di attacco alla porta, perchè comunque abbiamo avuto tanto il pallino del gioco. Sotto questo aspetto abbiamo dominato la partita, ma ci vuole un pò più di concretezza in avanti. Affrontavamo comunque una squadra di alto livello, e va bene così”.

“Il Palermo non è lo stesso dell’andata, è migliorato tantissimo. Noi abbiamo bisogno di energie fresche, ma già con Antonini e Petriccione ci siamo: hanno dato nuova linfa nello spogliatoio. Oggi li ho voluti inserire anche per prendere confidenza con lo stadio. Dobbiamo prendere consapevolezza e ancora più forza per fare bene questo girone di ritorno”.

“In mezzo al campo ci voleva energia, e Pompetti è un giocatore di grande dinamismo e ha fatto una grande partita. E’ riuscito a capire il nostro lavoro e i tempi di gioco, mostrando anche le qualità tecniche che ha. Anche Ambrosino è entrato col piglio giusto. Dobbiamo essere bravi a prendere il meglio da tutti”.

“La sostituzione di Iemmello è stata una scelta tecnica, ma ha fatto un’ottima prestazione. Cercavamo solo qualcosa di diverso con Ambrosino”.

Leggi altro

Ultimi contenuti