Il Catanzaro vince due a zero il derby della Calabria contro il Cosenza. A segno nel primo tempo il capitano Pietro Iemmello e Tommaso Biasci nel secondo. Queste le parole del tecnico giallorosso Vincenzo Vivarini in conferenza stampa al termine del match: “Abbiamo fatto una buona partita. Nel calcio bisogna essere anche fortunati negli episodi, e noi venivamo da tre sconfitte immeritate. Sono contento della vittoria di oggi, abbiamo giocato con qualità come sempre e c’è stato un pizzico di cattiveria in più che dobbiamo mantere per il resto del campionato. Abbiamo affrontato una buona squadra con individualità importanti. Bisogna fare i complimenti alla nostra squadra ma soprattutto alla tifoseria, che anche oggi ha dimostrato cosa significa venire a Catanzaro”.
“Il Cosenza a differenza delle altre squadre è organizzata a giocare da dietro, cosa che ci porta a pressare in modo strano e a metterci in difficoltà. Sapevamo che sarebbe venuta fuori questo tipo di partita e i frutti dei nostri accorgimenti si sono visti”.
“Veroli ha un gran futuro in Serie A, ha tutto quello che serve per misurarsi anche con grandi campioni. C’è anche da sottolineare Katseris, che oggi non ha concesso niente a Tutino e ha fatto assist. Panos sta facendo qualcosa di incredibile. I giovani sono entrati bene, anche Pompetti ha fatto una buona partita”.
“Questa è una vittoria straordinaria. Siamo una grande squadra, forse la più bella del campionato. La sconfitta con il Modena avrebbe potuto affossarci ma c’è stata una grande reazione. La Serie B è molto dura e difficile, con squadre ben attrezzate”.
“Abbiamo messo Pompetti a lavorare nelle zone centrali del campo per togliere spazi a loro. Ghion ha corso moltissimo, non so come abbia fatto, e lo abbiamo visto anche in zone alte di campo. Sounas ha svolto benissimo il suo compito ed è stato delizioso nella fase tattica. Oggi le sostituzioni le ho fatte molto tardi perchè la squadra era messa molto bene”.
“Avevo bisogno anche io di questa grande soddisfazione, oltre ai tifosi. Attorno a questa squadra c’è una grande passione e ci tenevo a riscattare le ultime sconfitte. Oggi il merito è dei ragazzi. Iemmello? Ha tutte le qualità per trascinare questa squadra ad alti livelli e c’è bisogno che lo faccia per tutto il campionato”.