Termina 4 a 3 per il Catanzaro la sfida con il Lecco. Giallorossi in vantaggio con Iemmello e raddoppio di Vandeputte; i blucelesti non accusano il colpo e rimontano grazie alle reti di Novakovich e Caporale. Pazzo finale con le Aquile che tornano sopra di due reti con Verna e Donnarumma. Eusepi nel recupero sigla il definitivo 3-4. Queste le parole di mister Vivarini in conferenza stampa: “E’ stata una partita in cui tutte e due le squadre hanno mostrato le qualità dello scorso anno. Il Lecco ha un grande spirito e ha fatto dei playoff straordinari, battendo squadre come Foggia, Cesena e Pordenone. Abbiamo fatto un primo tempo perfetto non concedendo quasi niente e creando tante occasioni da gol. Nel secondo tempo è venuto fuori il carattere del Lecco e siamo stati meno bravi in alcune situazioni. I gol subiti sono da analizzare, poi abbiamo dimostrato le nostre qualità e avremmo potuto fare altre reti”.
“Il Lecco si è difesa molto bene, ci ha aspettati all’altezza del centrocampo chiudendo tutti gli spazi. Noi abbiamo fatto un ottimo lavoro di non possesso nel primo tempo, poi dopo il 2 a 0 abbiamo un pò mollato le attenzioni e lì c’è andare a rivedere qualcosa. Non possiamo assolutamente concedere campo ed episodi alla squadra avversaria. C’è sempre da migliorare”.
“Adesso abbiamo rinnovato molto la squadra prendendo dei ragazzi giovani che ancora devono inserirsi nel nostro progetto tattico. Devono capire i nostri principi ma sono giocatori dalle grandi qualità e potenzialità. Siamo ripartiti con lo zoccolo duro dell’anno scorso e giochiamo con sicurezza e qualità”.
“La classifica lascia il tempo che trova ma bene così. In Serie B quando abbassi un pò l’attenzione e quando ti viene a mancare l’energia si corre il rischio di non fare risultato. Bene l’entusiasmo dei tifosi che anche oggi erano in tantissimi qui Padova. Noi dobbiamo rimanere con i piedi per terra”.