... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

Vivarini: “Parma e Catanzaro squadre simili. La partita dell’andata ci ha fatto crescere”

Condividi

Quando mancano circa 48 ore alla sfida tra Parma e Catanzaro, il tecnico giallorosso, Vincenzo Vivarini, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match del “Tardini”:

“Non abbiamo pause. Il campionato si gioca sempre, anche a Pasqua e Natale. In un giorno di festa affronteremo una partita di livello altissimo, contro una squadra che sta dimostrando di essere la più forte. Andiamo in uno stadio bello, in cui si è fatto calcio di alto spessore, ma saremo accompagnati come al solito da una cornice di pubblico da Serie A. Questa è una cosa che ci inorgoglisce, speriamo di accontentarli”.

“Il Parma è una squadra costruita negli anni per primeggiare in B, il loro posto per blasone e per strutture è la A. Vale il nostro stesso discorso nostro, che l’anno scorso avevamo individualità superiori rispetto agli altri. Loro lavorano bene anche dal punto di vista dell’equilibro e della razionalità. Pecchia ha saputo costruire le individualità e organizzare la squadra. Noi abbiamo comunque le nostre qualità”.

“La partita dell’andata ci ha fatto crescere in maniera incredibile. Era all’inizio del campionato e venivamo da una serie di partite positive, ed eravamo troppo spensierati. Quella gara ci ha fatto capire molte cose, e abbiamo lavorato sotto tanti aspetti, tra cui l’aspetto del non possesso, che l’anno scorso applicavamo pochissimo. Così abbiamo capito come far bene nel campionato di Serie B, e ringraziamo il Parma per questo. Abbiamo acquisito anche la consapevolezza che se facciamo per bene le nostre cose possiamo mettere in difficoltà chiunque”.

“Brighenti purtroppo non ce la fa, ma è in fase di recupero. Questa è una partita in cui dobbiamo avere tutti al 100%. Anche D’Andrea ha qualche problemino e lo valuteremo domani. Ghion ha lavorato questa settimana e sta andando molto bene, ma è ancora presto per prenderlo in considerazione”.

“Noi avevamo bisogno di recuperare. Siamo una squadra che spinge al massimo ogni partita, la sosta è salutare. In settimana ho rivisto la squadra concentrata, attenta e recettiva nelle indicazioni che abbiamo dato, ma soprattutto pronti a mettere in campo quelle accortezze che bisogno avere in partite di questo tipo”.

“Il Parma ha sempre dominato il gioco. Ha sempre impostato e messo alle corde gli avversario. Hanno un gioco offensivo come il nostro, e infatti certi numeri coincidono. Noi siamo una squadra offensiva e faremo la nostra solita partita, e siamo sicuri che neanche loro stravolgeranno il loro modo di giocare. Vedremo come andrà a finire”.

Leggi altro

Ultimi contenuti