giovedì 23 Maggio 2024

Sampdoria retrocessa, affronterà il Catanzaro in Serie B. L’ultimo precedente 39 anni fa in Coppa Italia

Condividi

Dopo lo scudetto vinto dal Napoli qualche giorno addietro, arriva un altro verdetto in Serie A, questa volta nella parte bassa della classifica e che in questo caso ha direttamente a che vedere con il Catanzaro. In seguito alla sconfitta per due a zero di oggi pomeriggio sul campo dell’Udinese, la Sampdoria è ufficialmente retrocessa in Serie B, categoria nella quale affronterà, tra le altre, i giallorossi. Per la squadra di Stanković, alle prese con una situazione societaria gravemente incerta, sono solo 17 i punti conquistati in 34 giornate, che la pongono all’ultimo posto a ben 13 lunghezze dalla zona salvezza, adesso matematicamente irraggiungibile.

Quindi, una sfida, quella tra i blucerchiati e le Aquile, che si ripeterà a distanza di 39 anni dall’ultima volta, quando in Coppa Italia alla rete del momentaneo vantaggio di Cascione rispose il britannico Trevor Francis.

Per trovare un precedente tra le due squadre nella categoria cadetta bisogna risalire addirittura alla stagione 1977-78, quando la squadra del Presidente Ceravolo, all’epoca allenata da Giorgio Sereni, raggiunse la terza storica promozione in Serie A.

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...