martedì 21 Maggio 2024

E’ il giorno di Fiorentina-Catanzaro. Le probabili formazioni dell’amichevole

Condividi

Primo test della pre-season per il Catanzaro, che affronterà la Fiorentina a Bagno a Ripoli nel nuovo centro sportivo “Viola Park”, voluto dal presidente Rocco Commisso. Il fischio d’inizio è fissato alle 18:45 e la gara, senza tifosi sugli spalti, sarà visibile in esclusiva su Dazn.

QUI FIORENTINA

Per i viola, quella contro i giallorossi è la terza amichevole estiva, dopo quelle con la squadra Primavera e il Parma. Nel primo tempo la squadra di Vincenzo Italiano dovrebbe schierarsi con Terracciano tra i pali, Dodò e capitan Biraghi sugli esterni, Martinez Quarta e Ranieri al centro della difesa. Il duo di centrocampo sarà formato da Castrovilli e Mandragora, con Ikoné, Bonaventura e Brekalo sulla trequarti a supporto dell’unica punta Cabral. Nel corso della sfida ci sarà anche spazio per il neo-acquisto Arthur, arrivato proprio ieri dalla Juventus dopo la stagione al Liverpool.

QUI CATANZARO

Non dovrebbe cambiare molto per la squadra di mister Vivarini rispetto alla formazione della passata stagione. In porta Fulignati, supportato dai tre di difesa Brighenti (che potrebbe essere spostato a destra), Krastev (ex della partita) e Scognamillo. Solito centrocampo a cinque formato da Sounas, Ghion e Verna, con Vandeputte e Situm sulle fasce a supportare i due attaccanti Biasci e Iemmello. Nel secondo tempo spazio anche agli altri nuovi arrivi (Veroli, Pompetti e Oliveri).

FIORENTINA (4-2-3-1): Terraciano; Dodò, Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Ikoné, Bonaventura, Brekalo; Cabral. All. Italiano

CATANZARO (3-5-2): Fulignati; Brighenti, Krastev, Scognamillo; Situm, Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Biasci, Iemmello. All. Vivarini

Foto: US Catanzaro 1929

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...