sabato 18 Maggio 2024

Vivarini dopo Catanzaro-Ternana 2-1: “Risultato meritato. La strada è quella giusta”

Condividi

Vittoria d’oro per le Aquile al Via del Mare di Lecce. Biasci sblocca il match al nono minuto dopo una ribattuta di Iannarilli su colpo di testa di Iemmello; a fine primo tempo la Ternana agguanta il pari con Raimondo. Ma è Vandeputte a regalare la vittoria ai giallorossi con un rigore perfetto a seguito di una splendida giocata del giovanissimo D’Andrea che guadagna il fallo. Queste le parole di mister Vivarini in conferenza stampa: “Abbiamo cercato di essere sempre propositivi sotto l’aspetto del gioco, trovando una squadra molto fisica e di categoria che ha lavorato in maniera semplice ma efficace facendoci correre molto. I subentrati hanno dato energia e spinta alla squadra. Il risultato è più che meritato perchè abbiamo tenuto la squadra avversaria nella propria metà campo, faccio i complimenti ai miei ragazzi”.

“La Ternana nel momento in cui è andata in svantaggio sono entrati in pressing e ci è mancata un pò di sicurezza e di convinzione, subendo fino alla fine del primo tempo ma poi abbiamo rimesso a posto le posizioni e siamo riusciti a guadagnare campo”.

“Rispetto allo scorso anno non abbiamo cambiato quasi niente tatticamente. Ci stiamo adattando alla Serie B mettendo forze fresche e giovani validi. Adesso dobbiamo cercare di arrivare al livello di qualche mese fa quando tutti erano in una forma eccezionale”.

“Ci prendiamo questi tre punti che sono molto importanti ma dobbiamo evitare di concedere episodi pericolosi. La strada è quella giusta, adesso si devono solo inserire per bene i nuovi arrivati”.

“Sono molto contento di tutta la squadra. Devono mettersi in mostra tutti. D’Andrea è stato molto bravo ad inserirsi e ha dimostrato le sue qualità. Hanno giocato bene anche Veroli, Pompetti, Stoppa… Abbiamo una squadra rinnovata ma che può dire la sua in questa categoria”.

Foto: US Catanzaro 1929

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...