giovedì 23 Maggio 2024

Pirlo: “Catanzaro bella squadra. A noi servono i tre punti per uscire da questo periodo difficile”

Condividi

Alla vigilia del match che vedrà affrontarsi Sampdoria e Catanzaro, il tecnico blucerchiato Andrea Pirlo, ha parlato in conferenza stampa: “È una partita importante contro una bella squadra, collaudata che ha stravinto il campionato di Serie C l’anno scorso. – riporta sampnews24.com – Per noi è come una finale, ci servono i tre punti per uscire da questo periodo difficile. Serve l’atteggiamento giusto fin dall’inizio. La squadra era delusa dopo Como, abbiamo lavorato tanto sull’aspetto mentale e speriamo di cogliere i frutti. Crediamo in questa squadra, conosciamo l’importanza di vestire la maglia della Sampdoria“.

Dispiace a tutti vedere questa classifica, ma andiamo avanti lavorando sugli errori commessi e non abbassando la testa. Petto in fuori, solo con la forza del gruppo ne verremo fuori. Il campionato di Serie B è difficile, ma se pensiamo in negativo non ne usciamo. Senza proclami né paura, i punti pesano e bisogna fare prestazioni degne del club che rappresentiamo“.

Ci sarà qualcuno che giocherà ancora e altri che ruoteranno, tre partite in una settimana sono tante ma abbiamo giocatori pronti. Giocare a Marassi deve darci una spinta in più, ringraziamo i tifosi perché hanno fatto sentire il loro apporto. E da domani regaleremo una prestazione positiva a tutti loro“.

Abbiamo tutti gli attaccanti a disposizione, adesso ho più scelta e più soluzioni da adottare. Sugli errori difensivi, purtroppo prendiamo sempre gol. Dobbiamo evitare certe situazione mantenendo alta la concentrazione per 100 minuti. Appena molli la tensione rischi di prendere gol, a questi livelli non devi mai abbassare la guardia“.

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...