martedì 21 Maggio 2024

Valori di mercato Transfermarkt, importante aumento per Vandeputte e Katseris. Tutte le novità

Condividi

Il portale Transfermarkt aggiorna periodicamente i valori di mercato dei calciatori, ed oggi è toccato a quelli del campionato di Serie B. Per quanto riguarda il Catanzaro il valore totale è passato da 14,60 milioni a 16,13 milioni, per un aumento del 10,4%. L’unica squadra cresciuta più di quella giallorossa è la capolista Parma, che può contare di una valutazione totale di ben 53,65 milioni.

I giallorossi che hanno visto mutare la propria valutazione sono cinque: Fulignati, Scognamillo, Veroli, Katseris e Vandeputte.

Il portiere, arrivato lo scorso anno dal Perugia con un valore di 200mila euro, è stato tra i protagonisti assoluti della promozione in B, e ora vale ben 650mila euro dopo essere salito a 400mila nel corso della scorsa stagione.

Situazione simile per il difensore napoletano nato a San Pietroburgo, che nei 2 anni e mezzo passati in giallorosso, ha visto il proprio valore aumentare a 700mila euro (da 500mila) rispetto agli iniziali 250mila.

Raddoppio di valutazione per Veroli, arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari la scorsa estate, che è passato da 200mila euro a 400mila, grazie anche a delle buone prestazioni che lo hanno da subito reso un valido elemento nello scacchiere di mister Vivarini.

La principale sorpresa di queste prime nove giornate di campionato è stato senza dubbio l’esterno greco Panos Katseris. Il classe 2001, acquistato dal club giallorosso dopo un periodo in prova nell’estate del 2022, dopo un grande inizio di stagione ha visto passare la propria valutazione da 100mila a 350mila euro.

Ultimo, ma non per importanza, il fenomeno belga Jari Vandeputte, arrivato a Catanzaro in prestito dal Vicenza nel 2021 con un valore di “soli” 400mila e preso a titolo definitivo ad agosto 2022, vale ora la cifra di 1 milione e 700 mila euro. Un aumento del 70% rispetto a quello di inizio stagione.

Un aggiornamento maggiore da parte del noto portale calcistico è previsto per la fine di dicembre, quando il campionato di Serie B sarà al giro di boa.

Foto: US Catanzaro 1929

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...