giovedì 23 Maggio 2024

Post Palermo: anche il Giornale di Sicilia elogia i tifosi giallorossi

Condividi

L’edizione del lunedì del “Il Giornale di Sicilia” si è soffermato sulla sconfitta del Palermo contro il Catanzaro e la contestazione dei tifosi. Dopo aver evidenziato il comunque buon numero di tifosi presenti (circa 20.000), lo storico quotidiano siciliano ha parole di elogio per la tifoseria giallorossa:

“stavolta però il Barbera si è dovuto confrontare con un avversario in più rispetto alle precedenti uscite, vale a dire un settore ospiti mai così pieno da molti mesi a questa parte: i circa mille sostenitori del Catanzaro si sono dimostrati altrettanto caldi, rinfrancati dalla vittoria nel derby con il Cosenza e da una classifica che nemmeno loro in estate avrebbero potuto immaginare così radiosa.
Con il primo tempo abbastanza bloccato e povero di occasioni è sugli spalti che la sfida si accende, con i continui botta e risposta tra tifoseria casalinga e ospite nel tentativo di sovrastare l’una il volume dell’altra. Quando però allo scadere della frazione Iemmello trova la rete su gentile omaggio della difesa rosanero i cori si trasformano in fischi (poi replicati in misura maggiore dopo lo 0-2 di Biasci), non solo per lo svantaggio ma per la mancanza generale di ispirazione”.
Popolo giallorosso che quindi continua a fare parlare di sé in termini positivi lungo tutto lo stivale. Da Palermo a Bolzano, da Genova a Bari. Il sogno continua, non svegliateci per favore.

Foto: US Catanzaro 1929

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...