giovedì 23 Maggio 2024

Catanzaro-Pisa: arbitra Davide Ghersini di Genova. Precedenti e statistiche

Condividi

Sabato 9 dicembre allo stadio “Nicola Ceravolo” andrà in scena la sfida tra Catanzaro e Pisa, il cui fischio d’inizio è previsto per le ore 16:15. I giallorossi di Vivarini, quarti in classifica, arrivano lanciatissimi viste le due vittorie consecutive con Cosenza e Palermo. Campionato finora non entusiasmante invece per la squadra di Aquilani, che si trova al momento al decimo posto in graduatoria con 18 punti, distante ben sei lunghezze dalla zona playoff.

A dirigere l’incontro sarà il signor Davide Ghersini della sezione AIA di Genova, coadiuvato dagli assistenti Edoardo Raspollini di Livorno e Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1. Quarto ufficiale Gianluca Renzi di Pesaro. Ad assistere la quaterna arbitrale, al VAR ci saranno Luigi Nasca di Bari e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore, i quali saranno presenti fisicamente nel capoluogo calabrese.

Sono tre i precedenti con i giallorossi per il direttore di gara ligure, con un bilancio di un pareggio e due sconfitte: Catanzaro-Cittadella 1-1 della stagione in corso; Catanzaro-Benevento 1-2 (Lega Pro Prima Divisione 2012-13); Catanzaro-Avellino 0-1 (Lega Pro Prima Divisione 2012-13).

Tre vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte (due delle quali nella stagione in corso) per un totale di dieci gare dirette: è questo, invece, lo score per la squadra neroazzurra nei match diretti da Ghersini.

Il fischietto classe 1985 ha arbitrato in carriera un totale di 262 partite, nelle quali ha inflitto 1044 cartellini gialli, 28 doppie ammonizioni, 32 espulsioni dirette e 82 calci di rigore.

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...