sabato 18 Maggio 2024

Capuano: “Antonini vuole andare via. Se dice il contrario mi dimetto”

Condividi

Il mercato invernale porta venti di cambiamento a casa Taranto, con il futuro di giocatori chiave come Matias Antonini e Romano che si fanno sempre più incerti. L’allenatore Ezio Capuano ha rilasciato dichiarazioni forti e chiare sulle voci che circolano riguardo alle possibili partenze, mettendo in luce la sua posizione e il suo attaccamento alla squadra.

“Se Antonini viene da me e mi dice che non vuole andare via da Taranto, io mi dimetto da allenatore.”

In un’intervista esclusiva a Antenna Sud, Capuano ha affrontato le speculazioni sulle possibili cessioni, soprattutto quella di Antonini, obiettivo di interesse del Catanzaro. “Sento tante notizie. L’intento del Taranto è quello di rafforzarsi e lo stiamo dimostrando. Sono schietto e mi assumo la responsabilità, io come gli altri”, ha dichiarato l’allenatore.

Il tecnico ha ribadito la sua ferma volontà di mantenere i giocatori considerati incedibili, ma ha anche sottolineato che se un calciatore chiede espressamente di andare via, non verrà trattenuto contro la sua volontà. Ha inoltre espresso chiaramente il suo punto di vista sulla situazione di Antonini, rivelando: “Se Antonini viene da me e mi dice che non vuole andare via da Taranto, io mi dimetto da allenatore.”

Capuano ha evidenziato la complessità della situazione, compresa la richiesta di Romano di lasciare la squadra, ma ha anche respinto categoricamente le voci di uno smantellamento della rosa: “Siamo a un punto dalla seconda e ci vogliamo indebolire? Siete malati di mente?”

L’allenatore rossoblù sottolineato il suo impegno nel migliorare la squadra e ha annunciato l’arrivo di nuovi giocatori per rafforzare la rosa. Ha dichiarato di non voler cedere a speculazioni di vendite o plusvalenze, e ha sottolineato il suo rispetto per i giocatori, ribadendo che il gioco a Taranto dovrebbe essere un piacere.

La dichiarazione più forte, tuttavia, è stata quella sulla sua possibile dimissione se Antonini decidesse di rimanere: “Se Antonini viene e dice che non vuole andare via da Taranto, io mi dimetto. Lo ripeto.”

Foto: Walter Nobile – Taranto FC

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...