martedì 21 Maggio 2024

GdS: “Catanzaro, sono tornati i gemelli del gol: giallorossi trascinati da Iemmello e Biasci”

Condividi

Nella recente e spettacolare vittoria del Catanzaro contro il Lecco, i gemelli del gol, Pietro Iemmello e Tommaso Biasci, hanno dimostrato ancora una volta di essere una coppia d’attaccanti letale, trascinando la squadra giallorossa alla conquista dei tre punti. La Gazzetta del Sud titola: “Catanzaro, sono tornati i gemelli del gol: giallorossi trascinati da Iemmello e Biasci.”

Decisivi e Letali

La coppia d’attacco, autrice di una prestazione decisiva, ha siglato la sedicesima rete insieme, portando il loro totale a 77 gol fino a oggi. Questo successo è stato fondamentale per il Catanzaro, che aveva dovuto fare a meno della presenza del capitano giallorosso per poco più di un mese e tre partite e mezzo, dalla seconda metà della gara con il Pisa. L’assenza di Iemmello, il numero 9 poliedrico, e la decomposizione forzata del tandem con Biasci avevano pesato sulla qualità del gioco della squadra.

Il suo ritorno ha contribuito a far brillare il pisano Biasci, e la squadra ha ritrovato la brillantezza che sembrava smarrita nel periodo in cui era indisponibile. Il Catanzaro, che aveva concluso il 2023 in modo musone e abulico, ha cancellato quel periodo con la brillante prova offensiva iniziata nel 2024.

La partita terminata con il risultato di 5-3 contro il Lecco è stato uno spettacolo per cuori forti, con un’altalena nei punteggi, ma ha dimostrato l’efficacia e l’importanza di Iemmello per la squadra di Vivarini. Un’altra battuta d’arresto avrebbe significato guai per la squadra, mentre un pareggio non avrebbe garantito la boccata d’ossigeno necessaria. La vittoria ha rinnovato l’entusiasmo tra i tifosi e i calciatori, creando una base positiva per la preparazione della trasferta di Piacenza contro la Feralpisalò.

Record storico

Iemmello e Biasci hanno raggiunto un traguardo significativo venerdì scorso, eguagliando il record storico di una coppia gol del Catanzaro con 77 centri. Questa è la sedicesima volta che vanno a segno insieme in maglia giallorossa, la terza in questo campionato dopo il derby e la trasferta di Palermo. La loro sintonia sul campo è evidente, e i due stanno anche inseguendo il titolo di capocannoniere: Biasci ha segnato sei gol (33 nel Catanzaro), mentre Iemmello ha appena messo a segno il suo quinto gol nel torneo e il 44° con la maglia della squadra del cuore.

Foto: US Catanzaro 1929

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...