giovedì 23 Maggio 2024

Catanzaro, nuove conferme dell’interesse per Jaime Báez

Condividi

La saga del possibile trasferimento di Jaime Báez al Catanzaro si arricchisce di ulteriori dettagli e conferme, questa volta grazie a Nicolò Schira, noto giornalista e esperto di calciomercato. Secondo Schira, il Frosinone sembra essere diventato un vero e proprio “supermarket”, con diversi club interessati ai suoi giocatori.

“Supermarket” Frosinone

Nicolò Schira ha riportato in esclusiva su Twitter che la Cremonese è interessata al giocatore Caso, mentre l’Ascoli sta lavorando al ritorno di Bidaoui. Nel frattempo, il Catanzaro sembra essersi concentrato su Jaime Báez, prospettando un’interessante rinforzo per il reparto offensivo della squadra di Vivarini.

Il profilo di Jaime Báez

Nato il 25 aprile 1995 a Montevideo, Uruguay, Báez ha fatto il suo esordio nella massima serie uruguaiana a soli 17 anni, dimostrando un precoce talento calcistico. In Italia, Báez ha iniziato a farsi notare con la maglia della Fiorentina nel Campionato Primavera 2015-2016, segnando 2 gol in sole 4 presenze. Successivamente, ha avuto esperienze con Livorno e Spezia, accumulando 26 presenze e 1 gol con quest’ultimo. Il prestito successivo lo ha portato al Pescara nell’agosto 2017. Nel 2018, è approdato al Cosenza in prestito, trasferimento che si è poi concretizzato in una cessione a titolo definitivo. Con i lupi calabresi, Báez è stato protagonista, totalizzando 36 presenze e contribuendo con 6 reti alla miracolosa salvezza del Cosenza. Le sue statistiche complessive con la squadra mostrano 83 presenze, 8 gol e 17 assist.
A gennaio del 2021 è arrivata la chiamata della Cremonese, squadra con la quale nel 2022 ha rggiunto la promozione in Serie A, categoria in cui però ha raccolto solo 2 gettoni. Un anno fa, a gennaio 2023, l’uruguaiano si è trasferito al Frosinone, ripetendosi con la vittoria del campionato. In questa prima parte di stagione, ha giocato dieci partite in massima serie realizzando una rete e un assist.

Catanzaro e Báez, trattativa in corso?

La conferma dell’interesse del Catanzaro per Jaime Báez aggiunge ulteriore suspense al mercato di gennaio. Resta da vedere come si svilupperanno le trattative e se il trasferimento si concluderà con successo.

Foto: Frosinone Calcio

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...