... ...
venerdì 18 Ottobre 2024

Cosenza-Catanzaro: derby affidato a Fabbri. Un precedente con i giallorossi

Condividi

Domenica 3 marzo, alle ore 16:15, lo Stadio San Vito-Marulla sarà lo sfondo del tanto atteso derby tra Cosenza e Catanzaro, valido per la 28ª giornata di Serie B. Dopo la convincente vittoria per 2-0 contro il Bari, il Catanzaro di Vincenzo Vivarini è in cerca di ulteriori conferme e punti preziosi per la classifica.

La partita sarà sotto la supervisione di Michael Fabbri, arbitro della sezione di Ravenna, che vanta un’esperienza considerevole nella categoria. Fabbri è alla sua undicesima stagione in Can e ha diretto 223 gare tra Coppa Italia, Serie B e Serie A. Il suo curriculum comprende 1058 ammonizioni, 58 espulsioni e la concessione di 63 calci di rigore. Il fischietto emiliano, con 15 partite internazionali all’attivo, porta con sé una vasta conoscenza e un bagaglio di esperienza.

Gli assistenti che affiancheranno Fabbri saranno Alessandro Cipressa di Lecce e Khaled Bahri di Sassari, mentre il ruolo di Quarto Ufficiale sarà ricoperto da Leonardo Mastrodomenico di Matera. Il VAR sarà gestito da Matteo Gariglio di Pinerolo e Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore.

Curiosità legata all’arbitro principale: Fabbri ha un precedente con il Catanzaro in Serie C2, risalente al 7 marzo 2012, quando la squadra ottenne un pareggio per 1-1 sul campo dell’Aprilia, con reti di Buonaiuto e Sirignano.

Il derby promette emozioni e tensioni, e la designazione arbitrale aggiunge un elemento di interesse alla sfida. I tifosi attendono con ansia il fischio d’inizio, mentre le due squadre si preparano a scendere in campo per una battaglia che va oltre i tre punti in palio.

Leggi altro

Ultimi contenuti