sabato 6 Luglio 2024

Alessio Curcio, l’eterno “ragazzo” che fa impazzire la Serie C: 11 gol e sogni di gloria

Condividi

Non chiamatela “vecchiaia”. A 34 anni, Alessio Curcio continua a stupire e a segnare in Serie C. L’attaccante nativo di Benevento, in prestito dal Catanzaro alla Casertana, ha realizzato ieri l’undicesima rete stagionale in campionato, trascinando i rossoblù al quinto posto in classifica.

Un’esplosione tardiva per Curcio

Curcio non è un attaccante precoce. La sua carriera è costellata di gavetta e sacrifici, con esperienze in Serie D e Lega Pro. Ma è negli ultimi anni che ha trovato la sua consacrazione. Nella scorsa stagione, 9 gol in Serie C con il Catanzaro, spesso partendo dalla panchina, hanno contribuito alla storica promozione in Serie B dei giallorossi.

Curcio, un attaccante completo

Non è un bomber di razza, ma un attaccante completo. Tecnica sopraffina, fiuto del gol e grande intelligenza tattica lo rendono un attaccante temibile per qualsiasi difesa. Il suo destro è un vero e proprio veleno, capace di trafiggere i portieri avversari da qualsiasi posizione.

Un futuro da scrivere

Il contratto di Curcio con il Catanzaro scadrà a giugno. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere, ma una cosa è certa: l’attaccante campano ha ancora tanta voglia di stupire.

Un esempio per tutti

La storia di Curcio è un esempio per tutti i giovani calciatori che sognano di sfondare nel mondo del calcio. Impegno, dedizione e sacrificio sono le sue armi vincenti, la dimostrazione che con tenacia e perseveranza si possono raggiungere grandi traguardi, anche a 34 anni.

Non chiamatela “vecchiaia”, chiamate Alessio Curcio “l’eterno ragazzo” del gol.

Foto: Casertana FC

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...