domenica 19 Maggio 2024

Gautieri sui playoff: “Cremonese favorita, ma attenti al Catanzaro”

Le parole di Gautieri anticipano un'emozionante fase dei playoff, con il Como elogiato e il Catanzaro segnalato come possibile sorpresa

Condividi

L’allenatore Carmine Gautieri, noto per la sua esperienza nel calcio italiano, ha condiviso il suo punto di vista sul finale di stagione della Serie B e sulle imminenti sfide dei playoff. Le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb.com, offrono un’interessante prospettiva su quello che ci si può aspettare dalle squadre in lizza per la promozione in Serie A.

Gautieri ha iniziato esprimendo il suo apprezzamento per il Como, sottolineando il merito della società lariana nel raggiungere la promozione in Serie A. “Una società forte, programmazione e club strutturato con obiettivi precisi senza troppe teste che decidono. Così sono arrivati i risultati e il Como ha meritato la Serie A”, ha dichiarato l’allenatore.

Passando poi alle sfide dei playoff, Gautieri ha identificato diverse squadre in grado di giocarsela per la promozione. “Catanzaro, Venezia, Sampdoria, Brescia, Palermo e Cremonese se la possono giocare. Spesso c’è stata la sorpresa. La Cremonese ha qualcosa in più, ma bisogna stare attenti al Catanzaro”, ha affermato.

Riguardo alle prossime partite, Gautieri ha sottolineato che i playoff sono una fase diversa rispetto al campionato regolare. “Sono partite completamente diverse dal campionato. Conta il discorso tattico ma soprattutto quello fisico e mentale. Chi arriva meglio fisicamente può portarla a casa”, ha spiegato l’allenatore.

Le sue dichiarazioni aggiungono ulteriore suspense e interesse a una fase cruciale del campionato italiano di calcio. Con il Catanzaro che si prepara ad affrontare il Brescia nel prossimo incontro, le parole di Gautieri fanno riflettere sull’importanza della preparazione e della determinazione nelle sfide che determineranno la terza squadra promossa in Serie A.

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...