domenica 19 Maggio 2024

Noto alla Luiss: il Presidente del Catanzaro ospite d’onore al Master in Sport e Management

Floriano Noto, presidente dell'US Catanzaro 1929, sarà ospite alla Luiss Business School per condividere le strategie di successo nel calcio

Condividi

Il presidente dell’US Catanzaro 1929, Floriano Noto, si prepara a svolgere un ruolo di spicco in una delle istituzioni accademiche più rinomate d’Italia, la prestigiosa Università Luiss di Roma. Noto sarà ospite domani del Master in Sport e Management, su invito diretto del direttore del corso, il professor Marco Mazzù. Questo master, sviluppato in collaborazione con l’AS Roma e Italiacamp, mira ad approfondire con gli studenti argomenti come la gestione societaria e all’amministrazione nello sport.

Un eccellente ospite d’onore

La partecipazione di Floriano Noto in qualità di relatore è un riconoscimento dell’esperienza e delle competenze acquisite nella gestione del Catanzaro. “Sono estremamente orgoglioso di poter condividere le buone pratiche implementate all’US Catanzaro con gli studenti della Luiss”, ha dichiarato Noto in merito a questa opportunità unica. “La nostra proprietà e il nostro club vengono considerati un esempio virtuoso, e questo invito rappresenta un ulteriore riconoscimento del nostro impegno e del nostro successo.”

Le strategie vincenti della gestione sportiva

Nel corso del suo intervento, Noto avrà l’occasione di illustrare agli studenti le strategie e le decisioni manageriali che hanno caratterizzato la sua gestione all’interno del club. Questo include non solo gli aspetti prettamente sportivi, ma anche quelli relativi alla sostenibilità economica e alla costruzione di una solida struttura organizzativa.

L’importanza dell’educazione nel settore sportivo

La presenza del presidente Noto alla Luiss Business School testimonia l’importanza crescente del ruolo del calcio e dello sport in generale nell’ambito dell’istruzione superiore. Gli studenti avranno l’opportunità di apprendere direttamente da un leader del settore, ottenendo preziosi insights sulla complessità e le sfide della gestione sportiva moderna.

Un ringraziamento al Professor Mazzù e alla Luiss Business School

Floriano Noto ha concluso ringraziando il professor Mazzù e l’intero corpo docente della Luiss Business School per l’opportunità di condividere la sua esperienza con gli studenti. “Sono ansioso di contribuire a questa discussione e di offrire il mio contributo alla formazione delle future generazioni di manager sportivi”, ha affermato Noto. “Spero che la mia esperienza possa ispirare e motivare gli studenti ad affrontare le sfide della gestione sportiva con creatività, determinazione e passione.”

Foto: Lapresse – Corriere dello Sport
Fonte: US Catanzaro 1929

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...