martedì 18 Giugno 2024

Catanzaro, cosa fare con Veroli? Il diritto di riscatto sta per scadere, e il Cagliari…

Il classe 2003, arrivato in prestito lo scorso anno, è stato uno degli elementi chiave nella squadra di Vincenzo Vivarini

Condividi

Secondo quanto riportato dall’Unione Sarda, il Catanzaro sta considerando seriamente di esercitare il diritto di riscatto per Davide Veroli, giovane promessa attualmente di proprietà del Cagliari. Il classe 2003, arrivato in prestito lo scorso anno, è stato uno degli elementi chiave nella squadra di Vincenzo Vivarini, tanto da guadagnarsi la convocazione in Nazionale Under 21.

Leprestazioni di Veroli e l’Interesse del Catanzaro

Davide Veroli ha dimostrato di essere un giocatore affidabile per il Catanzaro durante la stagione appena conclusa. Le sue qualità non sono passate inosservate nemmeno a livello nazionale, tanto che il difensore è stato convocato, esordendo, nella Nazionale Under 21.

Il diritto di riscatto e le strategie del Cagliari

Il Catanzaro ha tempo fino al 15 giugno per esercitare il diritto di riscatto, fissato a circa un milione di euro. Tuttavia, la situazione è resa complicata dal fatto che nell’accordo è presente anche un controriscatto a favore del Cagliari. Questo significa che il club sardo ha la possibilità di riportare Veroli alla base per valutare il suo futuro nel ritiro pre-stagionale con il nuovo tecnico.

Il Cagliari, infatti, sembra intenzionato a sfruttare questa clausola per rivedere il giovane talento in azione e decidere se mantenerlo in rosa per la prossima stagione. La decisione finale sarà presa anche in base alle valutazioni del nuovo allenatore, che potrebbe voler integrare Veroli nella prima squadra.

Un futuro da decidere

La settimana appena iniziata sarà cruciale per definire il futuro di Davide Veroli. Il Catanzaro dovrà prendere una decisione importante, valutando sia l’investimento economico sia le prospettive di crescita del giovane difensore. Nel frattempo, il Cagliari monitorerà attentamente la situazione, pronto a fare la sua mossa in caso di riscatto da parte del club calabrese.

Leggi altro

Ultimi contenuti

Contenuto della pagina...