Il Palermo crolla miseramente contro il Venezia al Barbera, perdendo 0-3 e incassando una sonora contestazione da parte della tifoseria. La doppietta di Pohjanpalo e il gol di Gytkjaer affossano le speranze di promozione diretta dei rosanero, che ora vedono il loro futuro incerto e pieno di dubbi.
La prestazione della squadra è stata incolore e priva di mordente. Il Venezia ha dominato in lungo e in largo, creando occasioni da gol a raffica. La panchina di Corini è stata bersagliata di fischi e cori di contestazione al termine della partita, con un clima teso e di grande insoddisfazione.
La frattura tra tecnico e tifosi sembra ormai insanabile, con la posizione di Corini che diventa sempre più precaria. La dirigenza dovrà prendere una decisione importante: dare fiducia al tecnico e concedergli il tempo per recuperare la squadra o esonerarlo e affidare la panchina a un altro allenatore.
Le prossime settimane saranno decisive per il futuro del Palermo, che si trova ad un bivio importante della sua stagione. La contestazione della tifoseria è un campanello d’allarme che non può essere ignorato.