Promo desktop
Dolci Emozioni
venerdì 19 Dicembre 2025

Arturo Brachetti incanta e diverte un teatro Politeama sold out

Grande successo ed aspettative rispettate per l’esibizione di Arturo Brachetti ieri sera a Catanzaro. Sold out per lo spettacolo “Solo”, andato in scena al teatro Politeama di Catanzaro. 
Una performance di assoluto livello per il trasformista-illusionista torinese.
Brachetti, partendo da un plastico in miniatura della propria casa, ha ripercorso la propria vita passando da “una stanza all’altra”.

brachetti politeama

Ogni parte della casa ha rappresentato uno spezzone della propria vita: dalla nascita, all’adolescenza, alla maturità per poi terminare con la vecchiaia e la morte.
L’alternarsi della stagioni così come i momenti della vita, rappresentati con un gioco di costumi, luci e suoni, che ha scatenato gli applausi del pubblico presente in teatro.

Tanti i travestimenti a tema durante lo spettacolo. Dalle serie tv come Batman, La casa de Papel, la signora Fletcher, Wonder woman, Baywatch, Ghostbusters, per arrivare ai cartoni animati come Cenerentola, Aladin, Biancaneve e Shrek.
Non è mancata la performance musicale, con Brachetti che ha interpretato, con disinvoltura e con tanto di abiti, le melodie di Pavarotti, Elvis Presley, The Beatles, Oasis, Madonna, Beyoncé, Celine Dion.

Cambi rapidi di vestiti sempre impeccabili, accompagnati da scenografie all’avanguardia. Emozionante il momento del “sand painting” con cui Brachetti, grazie all’utilizzo della sabbia, ha rappresentato paesaggi  ed ambienti, probabilmente riferiti alla propria vita. Una serata all’insegna della magia, con Brachetti che conquistato il pubblico catanzarese.

Articoli correlati

Ultimi articoli