CATANZARO – È in programma martedì 7 ottobre alle ore 11:00, presso la Sala della Biblioteca di Villa Margherita, la conferenza stampa di presentazione della XII edizione del Premio Sportivo Internazionale “Nicola Ceravolo” e della seconda edizione del Premio Giornalistico “Emanuele Giacoia”.
Un appuntamento ormai tradizionale per la città di Catanzaro e per tutto il mondo sportivo, che celebra l’eredità e i valori di una delle figure più rappresentative del calcio italiano, Nicola Ceravolo, storico presidente del Catanzaro Calcio.
Alla conferenza prenderanno parte Maurizio Insardà, giornalista e ideatore del Premio, Roberto Ceravolo, nipote del “Presidentissimo”, Nicola Fiorita, sindaco di Catanzaro, Floriano Noto, presidente dell’U.S. Catanzaro 1929, e Saverio Mirarchi, presidente della Figc Calabria.
Durante l’incontro saranno svelati i dettagli della nuova edizione della prestigiosa manifestazione, che negli anni ha premiato protagonisti di primo piano del panorama sportivo nazionale e internazionale, oltre ad approfondire l’importanza del Premio giornalistico “Emanuele Giacoia”, dedicato alla memoria dello storico volto del giornalismo sportivo calabrese.
L’evento rappresenta non solo un momento di riconoscimento per le eccellenze sportive e comunicative, ma anche un’occasione per sottolineare il legame profondo tra la città di Catanzaro, lo sport e la sua storia.
Per altre info visitare il sito ufficiale: www.premioceravolo.it
