lunedì 26 Gennaio 2026

Catanzaro Primavera, 0-0 col Perugia: punto che muove la classifica

Catanzaro Primavera, 0-0 col Perugia al Curto di Catanzaro nella quarta giornata del campionato Primavera 2. Un pareggio che muove la classifica per entrambe le squadre, con i giallorossi che salgono a quota 4 punti dopo la vittoria a Salerno e le sconfitte nelle prime due contro Cosenza e Pescara. Gara avara di emozioni ma importante per il morale di mister Costantino, che cerca continuità dopo la falsa partenza stagionale. Il Perugia sale a 5 punti e resta un gradino sopra il Catanzaro, ma i giovani giallorossi dimostrano di essere sulla strada giusta per risalire la classifica. Analizziamo la prestazione della Primavera del Catanzaro contro il Perugia e i segnali di crescita della squadra.

Catanzaro Primavera-Perugia 0-0: gara equilibrata e poche emozioni al Curto

Il Catanzaro Primavera ha pareggiato 0-0 contro il Perugia al Curto, nel quartiere Lido di Catanzaro, in una gara equilibrata ma avara di emozioni.

Mister Costantino ha provato a cambiare l’inerzia della partita con le sostituzioni: al 20′ del secondo tempo sono entrati Samaritani e Boldarin al posto di Pierluigi e Gjoka, mentre al 33′ Cosentino e Ardizzone hanno preso il posto di Simeone e Arditi. Nel finale, al 40′, è entrato anche Lucito per Panuccio. Ma nonostante i cambi, il Catanzaro Primavera non è riuscita a sbloccare il risultato. Il Perugia ha risposto con le sostituzioni di Vanni, Giambarveri, Tavares Roache, Merico e Napolano, ma anche gli umbri non sono riusciti a trovare il gol. Un pareggio giusto, che premia l’equilibrio tattico ma lascia l’amaro in bocca per la mancanza di spettacolo.

CATANZARO: Magalotti, Distante, Paura, De Oliveira, De Luca A., Tassoni, Simeone (33′ st Cosentino), Panuccio (40′ st Lucito), Arditi (33′ st Ardizzone), Pierluigi (20′ st Samaritani), Gjoka (20′ st Boldarin). A disp.: Madia, Pastore, De Luca G., Chiesa, Fiorentino, Aloisio, Federico. All. Costantino

PERUGIA: Strappini, Calzoni, Bartolini, Baciocchi (17′ st Vanni), Peruzzi, Cesarini, Berta (26′ st Giambarveri), Dottori, Sheji (42′ st Merico), Bellali (42′ st Napolano), Ciani (26′ st Tavares Roache). A disp.: Cataldo, Bucarini, Bevanati. All. Giorgi 

ARBITRO: Francesco Fermo di Torre Annunziata (Giovanni D’Amico di Lamezia Terme – Nicolò Matteo Presta di Cosenza
NOTE: ammoniti Arditi, Tassoni

Catanzaro Primavera, la classifica dopo il pareggio: 4 punti e segnali di crescita

Dopo il pareggio contro il Perugia, il Catanzaro Primavera sale a 4 punti in classifica, un gradino sotto gli umbri fermi a 5. Un bottino che testimonia la falsa partenza stagionale, con le sconfitte nelle prime due giornate contro Cosenza e Pescara che hanno condizionato il cammino dei giovani giallorossi. Ma la vittoria a Salerno e il pareggio di oggi dimostrano che la squadra di mister Costantino sta crescendo e che i risultati stanno arrivando. Come raccontavamo nell’articolo sulla vittoria a Salerno, il Catanzaro ha dimostrato carattere e voglia di riscatto, e oggi ha confermato questi segnali positivi.

Il campionato Primavera 2 è lungo e difficile, con tante squadre competitive che lottano per i playoff. Il Catanzaro ha tutte le carte in regola per risalire la classifica, ma serve continuità di risultati e prestazioni. Mister Costantino sta lavorando bene con i giovani giallorossi, che stanno crescendo partita dopo partita. Il pareggio contro il Perugia è un punto importante, che muove la classifica e dà fiducia alla squadra. Ora serve vincere in casa, davanti ai propri tifosi, per dare una svolta al campionato e avvicinarsi alle posizioni di vertice.

Il Catanzaro Primavera ha dimostrato solidità difensiva, con Magalotti che ha mantenuto la porta inviolata e la difesa che ha limitato le occasioni del Perugia. Ma serve più incisività in attacco, con Gjoka e Pierluigi che devono trovare la via del gol con maggiore continuità. Le sostituzioni di Costantino testimoniano la voglia di vincere, ma serve anche più qualità negli ultimi 16 metri per sbloccare partite equilibrate come quella di oggi. Il lavoro continua, e il Catanzaro è sulla strada giusta per risalire la classifica e lottare per i playoff.

Catanzaro Primavera, le note: ammoniti Arditi e Tassoni, arbitro Fermo di Torre Annunziata

Il Catanzaro Primavera ha chiuso la partita con due ammoniti: Arditi e Tassoni, entrambi diffidati e a rischio squalifica per la prossima giornata. Un dettaglio che mister Costantino dovrà tenere in considerazione nella gestione della rosa, per evitare di perdere giocatori importanti nelle prossime partite. L’arbitro Francesco Fermo di Torre Annunziata, coadiuvato dagli assistenti Giovanni D’Amico di Lamezia Terme e Nicolò Matteo Presta di Cosenza, ha diretto una gara equilibrata senza particolari episodi da segnalare.

La prossima sfida del Catanzaro, a Monopoli, sarà fondamentale per dare continuità ai risultati e avvicinarsi alle posizioni di vertice. Mister Costantino ha a disposizione una rosa di qualità, con giovani talenti che stanno crescendo partita dopo partita. Il pareggio contro il Perugia è un punto importante, ma ora serve di più: serve vincere, e convincere.

Articoli correlati

Ultimi articoli