Per la sola giornata di lunedì 3 novembre 2025 il Comune di Catanzaro ha disposto la chiusura delle scuole situate nelle aree interessate dalla sospensione idrica programmata. Il provvedimento è stato adottato a tutela delle condizioni igienico-sanitarie e della sicurezza degli studenti e del personale.
La misura riguarda gli istituti di ogni ordine e grado ricadenti nelle zone coinvolte dall’interruzione dell’erogazione dell’acqua. L’ordinanza prevede la sospensione delle attività didattiche in presenza per l’intero giorno.
Le famiglie sono invitate a verificare gli avvisi pubblicati dai singoli istituti scolastici e dai canali ufficiali del Comune per conoscere, nel dettaglio, i plessi effettivamente interessati e le eventuali indicazioni organizzative (recuperi, DDI, attività amministrative).
Salvo nuove comunicazioni, la riapertura seguirà le indicazioni che verranno fornite dagli uffici competenti a conclusione dell’intervento sulla rete idrica. Eventuali aggiornamenti saranno diffusi sui canali istituzionali.
Per informazioni e chiarimenti si raccomanda di consultare gli avvisi ufficiali del Comune e quelli delle rispettive scuole.
