domenica 25 Gennaio 2026

Bomba Di Marzio: “Alphadjo Cisse vicino al Psv”

L’indiscrezione dell’esperto di mercato scuote l’ambiente alla vigilia della Sampdoria. Il talento classe 2006, autore di 6 gol, è nel mirino del club di Eindhoven. Aquilani sperava fosse “solo una voce”, ma la trattativa sembra reale

Quella che mister Aquilani in conferenza stampa sperava fosse “solo una voce” si è trasformata in poche ore in una notizia concreta, capace di togliere il sonno ai tifosi giallorossi. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, il futuro di Alphadjo Cisse potrebbe essere lontano dal “Ceravolo”, e addirittura lontano dall’Italia.

Il blitz del PSV Eindhoven

Il PSV, storico club olandese noto per essere una fucina di talenti e per valorizzare i giovani come pochi altri in Europa, è piombato con decisione sul classe 2006. Di Marzio parla chiaro: “Il PSV è vicino ad Alphadjo Cisse”.

Le prestazioni del trequartista (o mezzala, come lo sta impiegando Aquilani ultimamente), condite da 6 gol in questo campionato di Serie B, hanno attirato gli scout internazionali. Il cartellino è di proprietà dell’Hellas Verona, che ne detiene il controllo, ma il giocatore è in prestito in Calabria fino a giugno.

Il nodo del trasferimento: serve l’ok del Catanzaro

Qui la questione si complica e diventa un intreccio di mercato e regolamenti. Essendo il trasferimento a titolo temporaneo (prestito), per interromperlo anticipatamente a gennaio e permettere al Verona di cederlo (o girarlo) in Olanda, serve il consenso del Catanzaro.

La domanda che ora rimbalza sui Tre Colli è: la società giallorossa acconsentirà a privarsi di uno dei suoi uomini migliori a pochi giorni dalla fine del mercato? Aquilani è stato categorico poche ore fa: “Cisse è un giocatore cardine. Non vedo cali, lo vedo dentro la causa”. Perdere Cisse ora, senza un sostituto all’altezza già pronto, sarebbe un colpo durissimo per le ambizioni playoff delle Aquile. Le prossime ore saranno decisive per capire se il muro del Catanzaro reggerà o se le sirene della Champions League convinceranno tutte le parti in causa.

Articoli correlati

Ultimi articoli