Mario Giuffredi, agente di Gennaro Tutino, ha rilasciato un’intervista a TuttoMercatoWeb riguardo al riscatto del giocatore da parte del Cosenza. Le sue parole gettano luce su una situazione complessa e rivelano le intenzioni future del calciatore.
Giuffredi: “Gennaro è legato a Cosenza, ma il suo ciclo è finito”
Giuffredi ha parlato del forte legame di Tutino con la città e la tifoseria di Cosenza, sottolineando l’affetto reciproco che ha caratterizzato il periodo del calciatore in Calabria: “Gennaro è molto legato alla piazza di Cosenza, è sempre stato bene perché la gente gli vuole bene e lo ha fatto sentire importante. Sarà sempre riconoscente a quello che Cosenza gli ha dato però come in ogni cosa della vita c’è un inizio e una fine.”
Divergenza di obiettivi pProfessionali
Nonostante il riscatto, Giuffredi chiarisce che gli obiettivi professionali di Tutino non sono allineati con quelli del Cosenza: “Gli obiettivi professionali di Tutino non coincidono con quelli del Cosenza. Vuole giocare in Serie A o lottare in una squadra di B che possa stravincere il campionato, penso che il Cosenza non possa lottare per questo. Il suo ciclo è finito con la passata stagione.”
Il comportamento del presidente Guarascio
Una delle critiche principali di Giuffredi riguarda la gestione del riscatto da parte del presidente del Cosenza, Eugenio Guarascio: “Sono rimasto senza parole per il comportamento del Presidente Guarascio. Non si è degnato di fare neanche una telefonata al calciatore per dirgli che le sue intenzioni erano quelle di riscattarlo. Da quando faccio questo lavoro non mi è mai capitato che una società che vuole riscattare un giocatore non abbia fatto una chiamata. Il comportamento lo reputo non corretto.”
Riflessioni sul Futuro
Nonostante il riscatto, l’agente è fermo nella sua convinzione che il ciclo di Tutino a Cosenza sia concluso: “Detto questo, sono contento che il Presidente abbia fatto un investimento importante così la piazza di Cosenza può essere tranquilla: vuol dire che il proprietario del club ha la forza di costruire una squadra importante viste le risorse di cui dispone. Ma una cosa è certa e la dico con grande determinazione: piaccia oppure no, il ciclo di Tutino a Cosenza è finito.”
Le parole di Giuffredi gettano un’ombra sul futuro di Tutino a Cosenza, nonostante il recente riscatto. Il giocatore sembra orientato verso nuove sfide che possano meglio soddisfare le sue ambizioni professionali. Nel frattempo, i tifosi di Cosenza restano in attesa di ulteriori sviluppi su una situazione che continua a evolversi.