La magia del pattinaggio artistico mondiale arriva a Catanzaro con il Calabria Roller Show, uno spettacolo straordinario che vedrà protagonisti campioni internazionali, giovani promesse italiane e artisti di talento. L’evento, diretto dal pluricampione mondiale Pierluca Tocco e organizzato dalla Dream Come True Company in collaborazione con l’ASD Pattinaggio Lamezia-Catanzaro-Cosenza e con il patrocinio dei Comuni di Catanzaro e Lamezia Terme, si terrà il 29 dicembre prossimo, alle ore 19:30, presso il PalaCorvo. Unica tappa al Sud di un tour nazionale in cui sport, musica e spettacolo si fonderanno per creare un’esperienza indimenticabile.
In particolare, a prendere la parola è stato il presidente dell’ASD Pattinaggio, Salvatore Raccuglia, e l’allenatrice Valentina Grillo, che hanno sottolineato come l’associazione, negli ultimi anni, sia diventata un punto di riferimento a livello tecnico per il Sud Italia. “Calabria Roller Show nasce con l’obiettivo di far conoscere al grande pubblico l’arte del pattinaggio a rotelle, avvicinando nuove generazioni a questa disciplina e trasmettendo il messaggio positivo che lo sport può offrire”, hanno commentato.
Un evento che ha come valore aggiunto una proposta trasversale in grado di unire sport, arte, spettacolo e turismo: “La Città di Catanzaro è orgogliosa di poter contribuire alla realizzazione di un grande evento sportivo che, per la prima volta, proietta il nostro territorio in un circuito nazionale di settore, ponendo le basi per generare un nuovo indotto anche dal punto di vista turistico, sociale ed economico”, hanno sottolineato Antonio Battaglia e Vincenzo Costantino, rispettivamente assessori allo Sport e al Turismo del Comune di Catanzaro.
Unione e condivisione tra territori attraverso lo sport: questo il messaggio lanciato da Annalisa Spinelli, assessore alle Politiche giovanili del Comune di Lamezia Terme, nel rimarcare l’importanza della manifestazione per promuovere una disciplina che rappresenta un’opportunità di crescita e formazione per le nuove generazioni di atlete e atleti.
Arriveranno in città, per partecipare al grande evento, anche tre importanti società del Meridione: la Jolly Skate da Benevento, la Società Sportiva Calabria da Reggio Calabria e Infinity Crotone da Crotone. Sul parquet del PalaCorvo si esibiranno alcuni tra i più grandi nomi del pattinaggio artistico mondiale e giovani promesse del panorama italiano: Pierluca Tocco, vicecampione del mondo e direttore artistico dello spettacolo, con oltre 18 anni di esperienza tra gare e spettacoli; Giada Luppi, vicecampionessa del mondo e cantante straordinaria; Federico Rossi e Alice Esposito, campioni del mondo in carica nella specialità Coppia Artistico; Raoul Allegranti e Caterina Artoni, vicecampioni del mondo di Coppia Danza; Valerio Degli Agostini, pluricampione mondiale di freestyle, che incanterà il pubblico con la sua tecnica e velocità.
Tra le giovani promesse italiane spiccano Federica Ciampi, medaglia d’oro agli ultimi Campionati Italiani Federali, Carmine Giannattasio, atleta di spicco agli ultimi Europei, e Mariaclaudia Parziale, campionessa italiana nella categoria Jeunesse – Solo Dance, gli atleti lametini Gianfranco Felletti e Federica Gaetano, campioni italiani in carica di Coppia Artistico.
Lo spettacolo sarà arricchito dalle performance live di Samuel Storm, cantante e musicista di X Factor, e della talentuosa Lorena. Mr Parsia, conduttore e showman, accompagnerà il pubblico attraverso una serata di emozioni e adrenalina. Altre importanti realtà del nostro territorio come l’ASD Marconi Ritmica, guidata da Marialuisa Davoli, insieme all’ASD Kines Catanzaro, guidata da Elvira La Pietra. Ulteriori informazioni sulle modalità di accesso all’evento sono disponibili sui canali social dell’ASD Pattinaggio Lamezia.