Il Catanzaro torna su “Fifa”. Anzi no, il nome attuale dello storico gioco di calcio più amato e’ adesso “EA Sports FC24” che ritrova i giallorossi assenti da quasi un ventennio e precisamente dalle ultime comparse in B nel biennio 2004-2006. Il gioco, in uscita il 29 settembre, presenta nelle sue licenze tutte le squadre di serie B, tra cui Iemmello (nella foto copertina la sua scheda EA Sports FC24) e compagni che tanti tifosi catanzaresi potranno ritrovare anche davanti la console.
LA SERIE B SU EA SPORTS FC24
A partire dalla stagione 2022/23 la Serie B ha stretto un accordo anche con EA Sports, cosa che permette ad Electronic Arts di rappresentare in maniera fedele, con loghi, stemmi e divise ufficiali, tutti e 20 i club del campionato cadetto.
Konami resta “Official Partner” ed è per questo che il logo della Serie BKT non appare invece fra quello dei campionati partner di Electronic Arts, questione che nulla a però a che vedere con la licenza ufficiale, che è di fatto in mano ad entrambe le aziende.
Basta dare un’occhiata al comunicato della Lega B dello scorso anno per avere pochi dubbi sul fatto che la Serie B sarà presente anche su EA Sports FC 24!
“Siamo entusiasti di annunciare l’integrazione della Serie BKT in FIFA 23 e oltre”, ha dichiarato James Salmon, direttore marketing di EA SPORTS FIFA. “Abbiamo un impegno costante e profondo nei confronti del calcio italiano e questa partnership ci permetterà di offrire esperienze interattive più autentiche per i tifosi italiani sia ora che negli anni a venire.“ (imiglioridififa.com)