Reduce dal gol decisivo nel derby umbro con la maglia del Gubbio, l’attaccante della scorsa stagione analizza la Serie B a TMW: “Cambiato tanto, ma storia e tifoseria fanno la differenza”
C’è chi va via e dimentica, e c’è chi, pur indossando altri colori, continua a seguire con affetto le sorti delle Aquile. Andrea La Mantia, protagonista la scorsa stagione in maglia giallorossa e oggi decisivo con il Gubbio (suo il gol vittoria nel sentitissimo derby contro il Perugia), ha rilasciato un’intervista a Tuttomercatoweb analizzando il campionato cadetto.
Tra un commento sulla sua attuale esperienza e uno sguardo alla classifica, il bomber ha speso parole importanti per il Catanzaro, dimostrando fiducia nella ripresa della squadra di Aquilani dopo il momento difficile.
“La tifoseria trascina”
La Mantia, che ben conosce l’ambiente del “Ceravolo”, non si è detto preoccupato per le difficoltà incontrate dai giallorossi. “La B è sempre il campionato più bello, è equilibrato e può succedere di tutto”, ha esordito l’attaccante.
Poi il focus sulle Aquile: “Il Catanzaro in estate ha cambiato tanto, la squadra era nuova ma la forza societaria e di storia e tifoseria alla lunga trascina”. Secondo La Mantia, gli ingredienti per risalire la china ci sono tutti: “Sapevo che sarebbe uscito fuori dal momento di crisi, è una squadra collaudata”. Un attestato di stima che conferma quanto la “collaudata” ossatura della squadra, unita alla spinta incessante del pubblico, sia vista come un fattore determinante anche dagli addetti ai lavori.
Uno sguardo alle avversarie: Entella ed Empoli
L’analisi dell’ex numero 19 si è poi allargata ad altre protagoniste del torneo. Parole di elogio per la Virtus Entella, neopromossa che si sta confermando: “Si vede che è collaudata e con una precisa identità, son certo che riusciranno a centrare la salvezza”. Infine un passaggio sull’Empoli, retrocesso dalla A e partito con qualche difficoltà: “Hanno un settore giovanile incredibile da cui attingere, e quando si assesteranno saranno una compagine dura da affrontare”.
Un La Mantia che, dunque, continua a tenere d’occhio la Serie B, con un pensiero speciale sempre rivolto verso i tre colli.
