Fulignati 7 – Voto di stima e di fiducia per alcuni buoni interventi e per la sicurezza che sa trasmettere.
Martinelli 7 – Forse i suoi lanci non sono più quelli di un passato quanto meno recente, ma il suo apporto in fase difensiva è sempre costante e d’esperienza.
Brighenti 6.5 – Tutto buono, tranne un’incertezza e soprattutto un’ammonizione a risultato acquisito in un’azione nella quale si è trovato in difficoltà ed ha rimediato anche un’ammonizione.
Scognamillo 7 – Anche lui a inizio gara sembra un po’ distratto, ma poi sfodera un’ottima prestazione e sfiora anche il gol, quando da fuori area costringe il portiere avversario a una difficile parata.
Vandeputte 8.5 – Due gol, il secondo al termine di una triangolazione veramente d’autore, e un assist perfetto per Iemmello. Tutto quello che si può chiedere a un giocatore di qualità in una partita c’è stato nella sua.
Sounas 7 – Non spicca in zona d’attacco, ma a centrocampo le sue doti sono sempre fondamentali. (dal 68’ Bombagi 6.5 – Trova il tempo di impostare e concludere con un assist da cineteca per il gol del 4-0 di Vandeputte. Il tempo gli basta per dimostrare che ha grandi doti tecniche.)
Ghion 8 – Di giocate ne sbaglia davvero pochissime e in cabina di regia praticamente nessuna. Dove c’è qualità c’è lui e fa costantemente la differenza. Se questa squadra ha un ritmo di gioco costante e a tratti arrembante il merito è sostanzialmente suo.
Verna 7 – Pronto e rapido a catturare ogni pallone e a bloccare le azioni avversarie. Una “diga” pressochè insostituibile (Dal 68’ Pontisso 6 – Prosegue l’opera del compagno di squadra che ha sostituito).
Tentardini 7 – Si propone costantemente sulla sua fascia di competenza e prova alle volte anche la cionclusione(Dall’88’ Katseris n.g.)
Iemmello 7.5 – Presenza costante sul fronte d’attacco: fa tutto quello che un centravanti deve fare. Segna un bel gol e ne sbaglia almeno uno relativamente facule. Ma c’è costantemente. (Dall’83’ Cianci n.g.)
Biasci 7 – Segna un gol, come sempre al posto giusto nel momento giusto, e potrebbe segnarne anche almeno un altro. (Dal 46’ Curcio 6 – Ha una sola buona occasione: il portiere gli nega un gol che anche lui avrebbe maritato).
Allenatore Vivarini 7.5 – La squadra soffre un po’ più del dovuto all’inizio, ma dilaga alla distanza già nel primo tempo. Il suo 3-5-2 non sta mai deludendo le aspettative, ma può contare su una qualità complessiva nettamente superiore che permette di fare cambiamenti in formazione senza far sentire la differenza, essendo potenzialmente tutti titolari allo stesso livello. Ma la costanza del gioco che sta rendendo “normali” tutti gli avversari finora incontrati è merito del mister. Aspettiamo con ansia la prossima partita.