A due giorni dalla sfida contro il Catanzaro, l’allenatore dell’Ascoli, Fabrizio Castori, ha affrontato la stampa in conferenza presentando il match in programma sabato alle ore 16:15 al Ceravolo. Di seguito, le sue dichiarazioni riportate da Picenotime:
Catanzaro-Ascoli: Castori ha voglia di rifarsi dopo una sconfitta importante
“Vogliamo rifarci dopo una sconfitta in uno scontro diretto importante. L’abbiamo analizzata ma guardiamo avanti, il Catanzaro finora è la sorpresa del campionato e sta bene, ma noi dobbiamo fare punti per risalire in classifica.”
Ascoli: Situazione infortuni e emergenze di formazione contro il Catanzaro
“Mendes? Non è una cosa estremamente grave ma le tempistiche le deve dare il dottore, non sono in grado di poterlo stabilire. Nestorovski e Gagliolo non sono disponibili, Gagliolo in particolare farà altri accertamenti lunedì. Purtroppo l’emergenza è diventata un’abitudine da quando sono arrivato io, ma non dobbiamo fasciarci la testa.”
Valutazioni su Duris e soluzioni alternative
“Duris? Sta lavorando con grande entusiasmo ma è un po’ in ritardo di condizione fisica. È valido e può rappresentare un’ottima soluzione. Il Catanzaro di Vivarini è una squadra rodata, conosciamo e la rispettiamo. Hanno fatto poco sul mercato perché sono collaudati.”
Caligara, Mantovani e Streng: Analisi e prospettive
“Caligara? Ha fatto 20 minuti col Sudtirol ma ora deve alzare il minutaggio in partita per ritrovare la migliore condizione. Mantovani? Ha fatto un’ottima gara, sia tattica che di prestazione individuale. Streng mi è piaciuto dopo 3 mesi che non giocava, ha una fisicità che gli permetterà di crescere andando avanti con il campionato.”
Versatilità di Zedadka
“Zedadka? Per me può giocare su entrambe le facce, è duttile e ha propulsione offensiva, è ambidestro.”
Castori ha delineato le sfide e le opportunità che l’Ascoli dovrà affrontare contro una sorprendente squadra del Catanzaro, esprimendo al contempo fiducia nei suoi giocatori, anche considerando le attuali emergenze e infortuni.