... ...
venerdì 27 Dicembre 2024

Bari 2-1 Catanzaro: Le Pagelle di Aurelio Fulciniti

Branduani 6 – Sui due gol subiti ha ben poche colpe, a causa della dabbenaggini difensive della squadra, che soprattutto al centro hanno regalato di tutto e di più. Per il resto, nulla da imputargli personalmente.

Martinelli 6 – Al rientro, è l’unico difensore giallorosso a cercare di stare attento e di non farsi sorprendere oltre misura.

Fazio 2 – Antenucci colpisce da solo in area in occasione del primo gol. Al centro chi doveva starci? Fazio. Ma se vogliamo è stato il meno peggio fra gli errori. Simeri segna il secondo gol su un errore grossolano della difesa, di quelli imperdonabili. Chi commette il clamoroso errore? Fazio. Decide in negativo una partita che poteva essere tranquillamente alla portata del Catanzaro.

Scognamillo 5 – Anche lui soffre più del dovuto, in una gara dove il Catanzaro ha regalato occasioni d’oro agli avversari a ripetizione.

Rolando 5.5 – Non incide, ma ha l’alibi di essere stato rimesso precipitosamente in campo dopo l’infortunio. E infatti viene sostituito dopo poco più di mezz’ora. (Dal 36’ Porcino 5.5 – Si impegna, ma non porta giocate insidiose in grado di creare pericolose azioni d’attacco).

Verna 5.5 – Prova ad offrire il suo solito e valido contributo, oltre a portare scompiglio in area, come in occasione del gol del pareggio, ma non è appeso il solito Verna, oggi. (Dal 63’ Cinelli 6 – Prova a dare ritmo alla squadra nel secondo tempo, ma al possesso palla non corrispondono azioni offensive degne di nota, almeno durante la sua permanenza in campo).

Welbeck 6 – Si può dire che a centrocampo è il più grintoso e prova a suonare la carica, non lesinando interventi decisi. Peccato che al suo contributo non corrisponda quello di altri elementi della squadra.

Vandeputte 6- – Di certo prova a dare brio con le sue giocate, ma nel finale ha un’occasione ottima per pareggiare e però la sciupa facendosi contrare dalla difesa avversaria.

Carlini 5.5 – Inizia bene, ma non riesce ad incidere e a creare scompiglio come al suo solito. Da lui ci si aspetta molto di più (Dal 64’ Vazquez 5 – Non si è visto, in zona gol).

Cianci 6 – Segna un bel gol ed è sicuramente il più pericoloso in attacco. Ma nel secondo tempo, al pari di tutta la squadra, raramente si fa vedere davanti a Frattali.

Bombagi 5.5 – Anche lui cerca di rendersi pericoloso e mette il piede nelle azioni più insidiose. Ma anche lui scompare dall’area di rigore avversaria nella ripresa.

Allenatore Calabro 5 – Siamo severi, ma giusti. Contro questo Bari si poteva fare tranquillamente risultato e se il Catanzaro non c’è riuscito la colpa non è solo del centrale difensivo. Fino a un certo punto la tattica del tenere il Bari sulla corda stava funzionando perfettamente, ma proprio quando tutto il pacchetto difensivo del Bari era stato ammonito, i giallorossi decidono di abbassare i ritmi e non si fanno quasi più vedere in area di rigore. Antenucci e Simeri contro il Francavilla erano stati assenti in campo, mentre oggi sono stati miracolati dalla difesa giallorossa e poi da tutta la squadra. L’allenatore non avrà tutte le colpe, ma buona parte sì. Questo Bari si troverà in difficoltà contro parecchie squadre del girone, ma il Catanzaro di oggi è stato capace di regalargli la partita su un piatto d’argento. E detto questo abbiamo riassunto il tutto…

Ultimi contenuti

Articoli correlati

Categorie Popolari