... ...
sabato 26 Aprile 2025

Bari, Longo suona l’allarme: “Sassuolo illegale, ma il mercato ci rinforzerà”

Banner

Moreno Longo, allenatore del Bari, ha espresso la sua soddisfazione per il pareggio ottenuto in extremis contro il Sassuolo, una squadra che considera “illegale” per la Serie B, vista la qualità dei giocatori a disposizione del club emiliano. Secondo Longo, il pareggio rappresenta un risultato di grande importanza per il Bari, non solo per aver mosso la classifica ma anche per aver interrotto una serie di due sconfitte consecutive. Questo risultato, ottenuto al termine di una prestazione caratterizzata da grande carattere e determinazione, dà fiducia e autostima alla squadra.

Il valore del pareggio contro il Sassuolo

Longo ha sottolineato quanto fosse difficile affrontare una squadra come il Sassuolo, che schiera giocatori di altissimo livello, molti dei quali militavano in Serie A fino alla scorsa stagione. Nonostante ciò, il Bari ha dimostrato coraggio, specialmente nei momenti in cui è riuscito a controllare la palla e a contrastare il palleggio avversario. Il tecnico ha elogiato la prova dei suoi, che hanno affrontato con determinazione un avversario così complicato.

Longo e la necessità di rinforzi per il Bari

L’allenatore del Bari ha anche parlato della necessità di rinforzare la rosa, evidenziando che la società è consapevole delle aree in cui è necessario intervenire. Longo ha accennato alla possibilità di rivedere la soluzione delle due punte, ma ha sottolineato che per farlo servirebbero nuovi innesti. “Se avessimo avuto un’altra punta l’avremmo messa”, ha detto Longo, segnalando la mancanza di alternative in panchina. Il tecnico ha poi ribadito che la società sta lavorando duramente per trovare soluzioni sul mercato, con l’obiettivo di rendere la squadra competitiva non solo nell’undici titolare, ma anche nelle alternative.

L’importanza del mercato di agosto

Longo ha concluso sottolineando l’importanza del mercato di agosto, che vedrà il Bari impegnato in quattro partite cruciali. “L’importante è che arrivino rinforzi che facciano la differenza”, ha detto il tecnico, che ha fiducia nel lavoro della dirigenza per completare l’organico in modo da affrontare al meglio il prosieguo della stagione.

Questo pareggio contro il Sassuolo potrebbe rappresentare un punto di svolta per il Bari, che ora deve concentrarsi sul mercato per colmare le lacune e affrontare con più certezze le sfide future in Serie B.

Articoli correlati

Il Padova torna in Serie B: una promozione che riporta alla mente i fantasmi del 2022

La festa esplode a Padova. Dopo sei lunghi anni,...

Ricorso Cosenza Calcio, il Tar dice no: resta la penalizzazione

Il verdetto tanto atteso è arrivato, ma non ha...

Spezia, terzo cambio di proprietà in 4 mesi: genio o follia?

Dopo appena qualche settimana sotto il controllo degli australiani...

Serie B 2025-2026, ecco le date: il nuovo campionato partirà il 22 agosto

L’Assemblea di Lega B fissa il calendario: si comincia...