... ...
domenica 22 Dicembre 2024

Bari: missione compiuta! Vittoria schiacciante e salvezza conquistata! Ternana in Serie C

Missione compiuta per il Bari, che è riuscito ad evitare la retrocessione in Serie C con una vittoria schiacciante sul campo della Ternana. La squadra pugliese ha trionfato con un secco 0-3, dopo l’1-1 dell’andata al San Nicola, confermandosi così nella Serie B.

Ternana-Bari: La partita

La sfida al Liberati, dove il successo era l’unico risultato utile per i Galletti per evitare la retrocessione, ha visto il Bari imporsi con autorità. Valerio Di Cesare, capitano biancorosso, ha sbloccato il punteggio nei minuti di recupero del primo tempo, nel giorno del suo 41° compleanno, confermandosi ancora una volta decisivo.

Nella ripresa, il Bari ha continuato a dominare. Giacomo Ricci ha segnato il raddoppio in avvio di secondo tempo, aumentando la pressione sugli umbri. A circa mezz’ora dalla fine, Peppe Sibilli ha messo a segno il terzo gol, spazzando via definitivamente l’incubo della retrocessione per i pugliesi.

La retrocessione della Ternana

La Ternana, a cui sarebbe bastato un pareggio per salvarsi grazie alla miglior posizione in classifica al termine della stagione regolare, non è riuscita a reggere l’urto del Bari. La squadra umbra ha ceduto sotto i colpi degli avversari, condannandosi alla retrocessione in Serie C. Questo risultato segna una fine amara per una stagione difficile e piena di sfide per le Fere.

Una stagione da incubo

Il Bari può finalmente respirare dopo una stagione travagliata. La squadra non vinceva in trasferta dal 29 ottobre, e il successo contro la Ternana rappresenta una liberazione per l’intera tifoseria biancorossa, che ha vissuto un finale di stagione al cardiopalma. Dopo aver sfiorato la promozione in Serie A l’anno scorso, perdendo con il Cagliari, il Bari ha rischiato una retrocessione che avrebbe avuto conseguenze catastrofiche.

Festeggiamenti e riflessioni future

Ora i biancorossi possono festeggiare la salvezza, ma tra qualche giorno sarà inevitabilmente tempo di bilanci. Le parole di Aurelio De Laurentiis alla vigilia della partita, che avevano ulteriormente infuocato un ambiente già teso, lasciano presagire cambiamenti e riflessioni importanti per il futuro della squadra.

Il Bari esce vincitore da una sfida decisiva, garantendosi un altro anno in Serie B e condannando la Ternana alla Serie C. Un finale drammatico per entrambe le squadre, ma con esiti diametralmente opposti. Ora, per il Bari, è il momento di pianificare il futuro con maggiore serenità, mentre la Ternana dovrà prepararsi a risalire la china nella prossima stagione.

Foto: SSC Bari

Ultimi contenuti

Catanzaro-Spezia 0-1: Il VAR protagonista, ma i giallorossi mai domi. Le pagelle di Aurelio Fulciniti

Pigliacelli 6 - Assolutamente incolpevole sul gol di Esposito,...

Spezia, Degli Innocenti: “Vittoria sofferta ma meritata, siamo una squadra forte”

Il post-partita di Catanzaro-Spezia ha riservato emozioni contrastanti, ma...

Catanzaro-Spezia, fuorigioco di un piede e rigore annullato: quando il VAR rovina il gioco

Il match tra Catanzaro e Spezia, valido per la...

Articoli correlati

Categorie Popolari