Anche in questa gara l’Academy produce una straordinaria rimonta nell’ultimo quarto, arrivando a meno cinque dai mamertini, fallendo una facile conclusione da sotto, che l’avrebbe portata sul meno tre, così, rendendo contendibile la gara. I padroni di casa, però, hanno resistito anche ai successivi tentativi dei catanzaresi, concludendo sul più otto.
L’incontro si è snodato lungo il primo tempo sotto il controllo totale degli Svincolati. Il terzo quarto è stato caratterizzato da un sostanziale equilibrio. Grande performance dell’Academy nell’ultima frazione, vinta 11-20. Per i giallorossi prestazione eccezionale di Tamulevicius con 23 punti, 13 rimbalzi e 3 stoppate. Ottima prova di capitan Sabbatino, con 17 punti e tanto gioco per i compagni. Buona gara di Carpanzano e Battaglia, che si avviano progressivamente al completo recupero.
In casa Svincolati ottime prestazioni del lungo Rimsa, 21 punti, Bolletta, Quarta e del giovane Scredi. Milazzo vince con merito, grazie alla partenza sprint. Academy inizia a darsi una fisionomia, recuperando progressivamente i suoi uomini più significativi.